Salerno, il 29 novembre “Letture in Pinacoteca”

28/11/2012

Nell’ambito della rassegna “Letture in Pinacoteca”, giovedì 29 novembre alle ore 18 a Salerno sarà presentato il libro Niente finisce mai” di Franco De Luca, pubblicato dall’editore Guida nella collana Lettere italiane.

Giovedì 29 novembre appuntamento con "Letture in Pinacoteca"

Giovedì 29 novembre appuntamento con “Letture in Pinacoteca”

Sede dell’evento, organizzato dall’Assessorato al Patrimonio, cultura e beni culturali e dal Settore Musei e biblioteche, sarà naturalmente la Pinacoteca provinciale di Salerno. Interverranno, assieme all’autore, il giornalista Vito Pinto, l’avvocato Elisa Di Peso, la psicoterapeuta Maria Grazia Santucci, il dirigente del Settore musei e biblioteche della Provincia, Barbara Cussino.

Franco De Luca, studioso e appassionato di enogastronomia, già coordinatore didattico regionale dell’Associazione Italiana Sommelier, scrive per riviste e guide di settore, cura rubriche per pubblicazioni cartacee e online, svolgendo un’ampia attività divulgativa. Agli interessi scientifici affianca la cultura socio-letteraria, quale ascoltatore attento delle voci di Napoli ed esploratore vivace di territori alla scoperta di sapori e colori.

Il libro Niente finisce mai” raccoglie tre storie legate a Napoli e al peculiare spirito partenopeo. I personaggi si muovono in vicende apparentemente dissimili, eppure collegate dalla straordinaria capacità che hanno certi incontri di innescare cambiamenti impensabili. Nelle pagine si susseguono temi forti, presentati con ironia e leggerezza, avvenimenti coinvolgenti narrati con stile e ritmo crescente.

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento