Salerno celebra Comicon la mostra-mercato del fumetto e del gioco

26/11/2013

Torna a Salerno l’appuntamento con Comicon. La tre giorni dedicata agli amanti del fumetto si svolgerà dal 29 novembre al 1 dicembre.

Il manifesto della terza edizione

Il manifesto della terza edizione

Giunta alla sua terza edizione la mostra-mercato del fumetto e del gioco organizzato dall’Associazione Comicon e da Visiona, l’evento è realizzato in collaborazione con Doppiavù Studio, Scuola di fumetto di Salerno, Legacy Distribution, e si avvale del patrocinio e della collaborazione del Comune di Salerno.

GUARDA I VIRTUAL TOUR DI SALERNO

Per l’edizione 2013 il Festival, grazie alla collaborazione dell’Amministrazione Salernitana, aggiunge una terza sede occupando la splendida Chiesa dell’Addolorata. Il tutto nella bellissima cornice del centro storico di Salerno e delle Luci d’Artista.

Non mancheranno ospiti, incontri e mostre, oltre ad un programma di eventi che si estende a tutta la città di Salerno, con tante attività collaterali, proiezioni, spettacoli, laboratori ed incontri con gli autori. Ovviamente non mancherà un’ampia e variegata Area Mercato, dove sarà possibile trovare fumetti, gadget, giochi e tanto altro per i più appassionati!

Venerdì 29 novembre il Teatro Augusteo inaugura il programma proiezioni con l’Anime Day, in collaborazione con Giffoni Experience, Lucky Red e Dynit, che, oltre a diverse proiezioni di Anime in anteprima, tra cui Macross Plus integrale in alta definizione, offrirà uno speciale dedicato a Capitan Harlock con anteprime del prossimo Capitan Harlock 3D.

Sabato 30 novembre la mattina dedicata alle scuole con le proiezioni di Salerno CartooNA e Simone Massi, raffinato autore italiano. Si prosegue il pomeriggio con un’anteprima e un incontro con i produttori/attori di The Jackal.

Domenica 1 dicembre, avremo in mattinata la proiezione del lungometraggio Titeuf, per proseguire nel pomeriggio col concerto dei Yami Jump, e a seguire l’immancabile appuntamento con il Comicon Cosplay Challenge, in collaborazione con gli Otaku Garden, che vedrà il vincitore premiato con un viaggio a Londra per l’EuroCosplay Championship 2014.

Tutti i giorni all’esterno del Teatro sarà allestita un’Area Kids, piena di giochi e intrattenimenti per i più piccoli, in collaborazione con la Centrale del Latte di Salerno e MuKKo Pallino.

Un’ampia Area del Complesso di Santa Sofia, sarà dedicata al mondo del gioco e del videogioco, con tornei di Magic The Gathering, Yu-Gi-Ho! in collaborazione con Taverna del Gargoyle. Inoltre si terranno dimostrazioni ed incontri con Associazioni di giochi di ruolo dal vivo, che evocheranno avventure fantastiche e coinvolgenti per il pubblico, in collaborazione con Ludoteca. Tutto questo con un biglietto dal prezzo eccezionale di 5,00 euro, valido per tutti e tre i giorni, per tutte le sedi e per tutte le attività principali previste dal ricco programma.

I biglietti saranno acquistabili presso il Complesso di Santa Sofia e il Teatro Augusteo, durante i giorni del Festival.

ORARI D’APERTURA
Venerdì 29 novembre 14:00 – 20:00
Sabato 30 novembre 10:00 – 20:00
Domenica 1 dicembre 10:00 – 20:00
www.comicon.it/salerno

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento