Sabina: il borgo di Selci si colora con “Fiori in Fiera”

9/5/2014

Domenica 11 maggio tutti in Sabina per la quarta edizione di “Fiori in Fiera….Selci si Colora”, evento che ogni anno riscontra un elevatissimo consenso da parte di visitatori e turisti che per una giornata intera si immergono nella natura incontaminata della Valle del Tevere assaporando i ritmi lenti, i panorami mozzafiato, i profumi e i sapori di questa verdissima terra.

La locandina dell'evento

La locandina dell’evento

A partire dalla mattina fino al tramonto il grazioso borgo di Selci – in provincia di Rieti –  famoso per l’olio extravergine Sabina Dop e per la succulenta porchetta locale, si colorerà a festa per “Fiori in Fiera” un appuntamento con la natura e con i suoi “prodotti”, agroalimentari e floreali.

Gli antichi vicoli del piccolo paese medioevale ospiteranno un colorato mercatino di piante e fiori dove ammirare tantissime specie locali e fiori e piante particolari. Saranno presenti anche numerosi stand di prodotti tipici sabini, dove degustare e acquistare le eccellenze enogastronomiche del territorio.

GUARDA TUTTI I VIRTUAL TOUR REALIZZATI IN SABINA

Alle 13.00 aprirà lo stand gastronomico dove sarà possibile pranzare con alcune specialità gastronomiche della Sabina.

Durante tutta la giornata saranno tantissime le attività in programma per intrattenere grandi e piccini. Per l’occasione verrà, infatti, attivato un laboratorio di Erboristeria – Cucinare con le Erbe – e un laboratorio di aquilonismo – Costruiamo gli aquiloni e facciamoli volare – con conseguente esposizione degli aquiloni più creativi. I bambini potranno, inoltre, partecipare a visite didattiche in fattoria e andare a passeggio sui pony.

SCOPRI ALCUNI ITINERARI ATTRAVERSO I LUOGHI PIU’ SUGGESTIVI DELLA SABINA

Non mancheranno le escursioni guidate alla scoperta della flora e della fauna locali, mentre alle ore 18.00 tutti in piazza per l’esibizione delle Majorettes “Golden Stars Sabine”  - di Castelnuovo di Porto (RM) – accompagnate dalla Banda Musicale di Selci, a cui seguirà, alle 19.00, un momento gastronomico finale per chiudere “in bellezza” questo giorno di festa assaggiando un piatto molto particolare: i fiori fritti.

Valentina Sanesi

Info:
“Fiori in Fiera….Selci si colora” – IV° Edizione
Domenica 11 Maggio 2014
Selci (Rieti)
La partecipazione ai laboratori e alle visite guidate è gratuita
www.prolocoselci.it

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento