Sabina: dal 21 dicembre a Scandriglia “Natale in Compagnia!”

19/12/2013

Dal 21 dicembre fino al 6 gennaio Scandriglia, grazioso borgo in provincia di Rieti, si accenderà a festa per la 14° edizione di “Natale in…Compagnia!”, quindici giorni di eventi tra musica, spettacoli, canti e tanto buon cibo tipico.

La locandina dell'evento

La locandina dell’evento

Si inizia sabato 21 dicembre a festeggiare il Natale a Scandriglia, primo paesino della Sabina reatina venendo da Roma, immerso nel magnifico scenario dei Monti Lucretili e circondato da vallate di ulivi dove si produce lo splendido olio Sabina Dop.

Fino al 6 gennaio, infatti, questo borgo dall’immutato fascino medievale, regalerà a visitatori e abitanti una grande festa che durerà fino all’arrivo della Befana.

GUARDA TUTTI I VIRTUAL TOUR DI SCANDRIGLIA

Tantissimi gli eventi in programma per l’intrattenimento di un pubblico adulto ma anche dei più piccini: spettacoli teatrali, cori natalizi, concerti di natale, incontri con personaggi celebri, serate danzanti e emozionanti escursioni alla scoperta della natura incontaminata del Parco Naturale dei Monti Lucretili, un’area verde ideale per passeggiate all’aria aperta anche per chi è meno allenato con decine di percorsi che si snodano attraverso ambientazioni di incredibile fascino fra le cime di questo angolo di Lazio.

Numerosi anche gli appuntamenti gastronomici, dai più “raffinati”, come le “Cene in Teatro”, alle più tipiche, come i pranzi in piazza in tensostrutture riscaldate dove sarà possibile degustare i sapori genuini della montagna come polenta e salsicce, piatto di stagione, polentone alla carbonara, pizze fritte, bruschette all’olio extravergine appena franto e tante altre specialità locali accompagnate da musica popolare, vino e vin brulé.

GUARDA TUTTI I VIRTUAL TOUR REALIZZATI IN SABINA

Tra gli eventi più attesi di questo quattordicesimo “Natale in…Compagnia!” domenica 22 dicembre da non perdere la mostra micotica con allestimento di varie specie fungine in esposizione che illustreranno le varie tipologie commestibile che possono essere trovate nel Parco dei Monti Lucretili, mentre il 24 dicembre alle ore 16.30 spazio dedicato ai bambini con l’arrivo di Babbo Natale con i doni Natalizi con animazione e sorprese per tutti. Serata speciale anche per il 31 dicembre con il “Veglione di Fine Anno” dove avverrà un incontro fra tutte le associazioni impegnate nella promozione del territorio di Scandriglia.

Domenica 5 gennaio tutti in pista per ballare al suono delle fisarmoniche in occasione del I° Festival dell’Organetto.

I festeggiamenti del Natale scandrigliese si chiuderanno il 6 gennaio con l’arrivo della Befana e la Tombolata finale.

Valentina Sanesi

Info:
“Natale in…Compagnia!” – XIV° Edizione
21 Dicembre 2013 – 6 Gennaio 2014
Scandriglia (Rieti)
www.prolocoscandriglia.it

Commenti

commenti

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento