Roma: serate d’arte e aperture eccezionali per l’estate

16/6/2015

Tornano gli appuntamenti dell’Estate Romana. Tra musei, siti archeologici e mostre, ecco alcune delle aperture straordinarie che renderanno più piacevoli le calde serate in giro per la Capitale, e non solo.

Musei Vaticani

Avete mai provato l’emozione di girare per le maestose sale dei Musei Vaticani dopo il tramonto? Magari in una calda serata estiva o autunnale. Fino al 30 ottobre uno dei poli museali più ricchi della Capitale aprirà in via del tutto eccezionale anche di sera.

È obbligatoria la prenotazione

cappella sistina

Fori Imperiali

Piero Angela e Paco Lanciano fino al 1° novembre guideranno con le loro voci turisti e romani in un affascinante “Viaggio nei Fori”: al Foro di Cesare (il pubblico potrà accedere all’area archeologica dopo aver attraversato la galleria sotterranea dei Fori Imperiali, aperta per la prima volta dopo gli scavi del secolo scorso) e al Foro di Augusto. Due storie e due avvincenti percorsi mostreranno, attraverso proiezioni multimediali, con filmati e ricostruzioni, i luoghi così come si presentavano nell’antica Roma con tante informazioni storiche e scientifiche.

 

Colosseo

Nuova edizione per “La Luna sul Colosseo”. Anche qui pronti a vivere la suggestione unica di entrare di notte nel più grande e importante anfiteatro del mondo. Fino al 10 Ottobre 2015 sarà possibile visitare il Colosseo in notturna, i sotterranei, le gallerie e le arcate interne.

colosseo di notte 

Chiostro del Bramante

Il magnifico Chiostro dietro Piazza Navona offre aperture straordinarie notturne a ingresso ridotto per mercoledì 17 e 24 giugno 2015 in occasione dell’evento “Una notte a Colori alla mostra di Chagall”. Sarà, quindi, possibile visitare la bellissima mostra di Chagall “Marc Chagall – Love and Life” in notturna. Un’occasione unica.

villa_d_este

Villa d’Este

Spostandoci dal cuore della Capitale ci dirigiamo nei suoi dintorni per “Villa d’Este di notte 2015”. Dal 3 luglio al 12 settembre aperture straordinarie serali con concerti ed eventi per un viaggio in una delle tre ville storiche di Tivoli, piccola cittadina a est di Roma, custode di grandi tesori, come Villa Adriana e Villa Gregoriana.

 

Valentina Sanesi

Commenti

commenti

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento