Roma. Sabato 12 gennaio visite gratuite a Palazzo Madama

11/1/2013

Porte aperte a Palazzo Madama a Roma, sede del Senato delle Repubblica, sabato 12 gennaio. Come ogni primo sabato del mese l’aula del Senato sarà visitabile al pubblico dalle ore 10 alle 18.

Visite gratuite a Palazzo Madama sabato 1 dicembre
Visite gratuite a Palazzo Madama sabato 12 gennaio

L’ingresso è gratuito e i visitatori saranno accompagnati dal personale del Senato che li guiderà nelle sale di uno dei palazzi storici più suggestivi della Capitale. Oggi sede del Senato della Repubblica, il palazzo dal 1597 al 1600 accolse il Caravaggio. A Palazzo Madama dimorava, infatti, il cardinale Francesco Maria del Monte, rappresentante della famosa famiglia dei Medici, che accolse l’artista che qui dipinse la “Medusa” e la “Canestra di frutta”.

Ecco le prossime aperture:
SABATO 12 GENNAIO 2013;
SABATO 2 FEBBRAIO 2013;
SABATO 2 MARZO 2013;
SABATO 6 APRILE 2013

Per visitare Palazzo Madama è necessario ritirare un biglietto di accesso presso l’ingresso di Piazza Madama n. 11 il giorno stesso dell’apertura al pubblico, dalle ore 8.30 in poi. Ciascun visitatore può richiedere, fino ad esaurimento, un massimo di quattro biglietti se adulto e un biglietto se minorenne, scegliendo un orario compreso tra le 10 e le 18 con intervalli di venti minuti.

Maggiori informazioni su www.senato.it

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento