Roma, numeri da record per la mostra su Vittorio De Sica

29/3/2013

Numeri da record per la mostra “Tutti De Sica” in corso di svolgimento all’Ara Pacis a Roma. Dal 7 febbraio al 24 marzo è stata visitata da 30.470 persone.

La mostra è in corso di svolgimento all'Ara Pacis

La mostra è in corso di svolgimento all’Ara Pacis

“Una così significativa risposta da parte del pubblico è la conferma della bontà della scelta fatta. Abbiamo letto bene il desiderio, espresso dai tanti romani e turisti, di rendere omaggio ad un grande maestro come Vittorio De Sica. Ancora una volta una nostra mostra raggiunge numeri da record”. E’ quanto ha dichiarato in una nota l’assessore alla Cultura di Roma Capitale, Dino Gasperini.

La mostra resterà visitabile fino al 28 aprile, al Museo dell’Ara Pacis di Roma, aperta da martedì a domenica, dalle ore 9 alle ore 19.

La mostra “Tutti De Sica” è stata realizzata grazie ai tre figli del grande regista, Emi, Manuel e Christian, ed al lavoro congiunto di tante forze. Promossa dallo stesso Gasperini, con il sostegno del Mibac e della Camera di Commercio di Roma, è prodotta dalla Fondazione Cineteca di Bologna e ideata da Equa di Camilla Morabito, in collaborazione con l’Associazione Amici di Vittorio De Sica; l’organizzazione e’ di Ze’tema Progetto Cultura, con lo sponsor tecnico 24 Ore Cultura – Gruppo 24 Ore.

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento