Roma, la mostra di Tiziano visibile anche a Pasqua e Pasquetta

29/3/2013

Scuderie del Quirinale questi gli orari di apertura nel week end di Pasqua e Pasquetta per poter visitare la mostra “Tiziano”.

Un particolare di Flora Alongi dipinta da Tiziano

Un particolare di Flora Alongi dipinta da Tiziano

Nei giorni di Pasqua e Pasquetta la mostra resterà visitabile con i seguenti orari, domenica 31 marzo e lunedì 1 aprile dalle 9.30 alle 20.00. L’ingresso è consentito fino a un’ora prima dell’orario di chiusura.

Esposte sono opere come il Concerto e la Bella di Palazzo Pitti, la Flora degli Uffizi, la Pala Gozzi di Ancona, la Danae di Capodimonte, il Carlo V con il cane e l’Autoritratto del Prado o lo Scorticamento di Marsia di Kromeriz tanto per citare alcune opere tra le più conosciute.

Il percorso espositivo parte dagli esordi veneziani in seno alle botteghe di Giovanni Bellini e Giorgione per passare a illustrare la fama nascente con le grandi tele per i dogi, gli Este e i Della Rovere fino ad arrivare alle committenze imperiali di Carlo V e del figlio Filippo II.

Decennio per decennio, l’intera carriera di Tiziano viene rappresentata con opere che ne metteranno in risalto il magistrale senso del colore e l’evoluzione di una pennellata capace di travalicare i limiti dell’immaginario pittorico.

Commenti

commenti

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento