Roma, dal 6 all’8 giugno il Festival Internazionale di Canto Sacro

3/6/2014

Il Canto Sacro trova in Roma la sua location ideale per ospitate il suo Festival Internazionale che promosso dal Centro Culturale Aracoeli e dal Vocalia Consort di Roma, torna dal prossimo 6 all’8 giugno presso la Basilica di Santa Maria in Aracoeli.

GUARDA I VIRTUAL TOUR DI ROMA

Dal 6 all'8 giugno a Roma

Dal 6 all’8 giugno a Roma

Alla quinta edizione il Festival Internazionale di Canto Sacro vedrà la partecipazione di due gruppi vocali tedeschi e di un coro proveniente dall’Argentina. Nella serata di apertura il celebre sestetto vocale Singer Pur che tornerà a cantare a Roma dopo 13 anni per presentare un programma dedicato al Cantico dei Cantici, interessante rassegna di brani antichi e contemporanei composti su uno dei testi più lirici di tutte le sacre scritture. Tra gli autori proposti, Dunstable, Dufay, Schütz, fino ai contemporanei Moody, Elias e Keller.

Il concerto di sabato 7 giugno vedrà ospite il Vocal de Camara Platense, apprezzata formazione corale argentina che incanterà il pubblico con un’affascinante e raffinata selezione di musica sacra argentina dei secoli XX e XXI, impreziosita dall’esecuzione della celebre messa per doppio coro dello svizzero Frank Martin.

Infine, domenica 8 giugno sarà la volta del quartetto maschile Quartonal, giovane e già pluripremiato gruppo vocale tedesco, che proporrà un eclettico programma in cui spiccano brani di Duruflé, Nees, Poulenc, Thompson e alcuni spiritual eseguiti in arrangiamenti contemporanei.

Tutti i concerti sono a ingresso libero e gratuito e iniziano alle ore 21.

Commenti

commenti

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento