Roma, da domani il Festival della Letteratura di Viaggio

26/9/2012

Si svolgerà a Villa Celimontana (guarda il virtual tour) a Roma la quinta edizione del “Festival della Letteratura di Viaggio”. Una quattro giorni, dal 27 al 30 settembre, dedicati al racconto del mondo attraverso diverse forme di narrazione del viaggio, di luoghi e culture: dalla letteratura propriamente detta alla geografia, dal cinema alla musica, dalla fotografia al giornalismo.
L’evento è organizzato dalla Società Geografica Italiana e da Federculture e si svolgerà prevalentemente nei Giardini e nel Palazzetto Mattei di Villa Celimontana che per l’occasione diventerà una “casa del viaggio”. La direzione artistica è di Stefano Malatesta, direttore scientifico, e di Antonio Politano, curatore del programma.

Numerosi gli appuntamenti e gli incontri con gli autori, viaggiatori e narratori a diverso titolo. Tra gli ospiti, si segnalano Reinhold Messner, Paolo Rumiz, Carlo Lucarelli, Gabriele Romagnoli, Melania G. Mazzucco, Bernardo Valli e molti altri ancora. In programma a Villa Celimontana la consegna del Premio Società Geografica Italiana La Navicella d’Oro a Giuseppe Tornatore e il consueto Laboratorio di scrittura e fotografia in viaggio.

Clicca qui per il programma completo

INFO : Tel. 060608
TUTTI GLI EVENTI SONO A INGRESSO LIBERO FINO AD ESAURIMENTO POSTI

Il logo del Festival della Letteratura di viaggio in programma dal 27 al 30 settembre

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento