Roma. Alla Ulisse Gallery la mostra “Ugo Attardi – Eros”

27/5/2014

Sarà visitabile al pubblico dal 29 maggio al 27 settembre alla Ulisse Gallery Contemporary Art di Roma, la mostra “Ugo Attardi – Eros”.

Una delle opere in mostra

Una delle opere in mostra

GUARDA I VIRTUAL TOUR DI ROMA

Una cinquantina di opere tra dipinti, sculture e disegni, facenti parte dell’Archivio Storico Ugo Attardi di Roma saranno esposte nella nuova sede della Galleria d’Arte in via Capo le Case 32 a Roma.

La mostra curata da Carlo Ciccarelli, Gianluca Ciccarelli e Silvia Pegoraro è di fatto un percorso antologico attraverso uno dei temi in cui meglio si è manifestata la potente e “perturbante” vena espressiva del grande artista di origini siciliane: il tema dell’erotismo. In esposizione, fra l’altro, alcuni capolavori storici come i dipinti Gli amanti di via Flaminia (1955), Rosea nella vaga luce (1955), le monumentali sculture lignee La vuelta de Cristobál Colón (1980), con l’omologo, splendido dipinto La vuelta del ’79, e La Donna Cantante (1984), qui di nuovo visibile dopo molti anni di assenza dalla scena delle mostre.

Saranno presente anche una serie di disegni di argomento erotico assolutamente inediti, di grande impatto emotivo e forza provocatoria, realizzati da Attardi nell’ultimo periodo della sua vita.

In occasione della mostra, la Ulisse Gallery e la Comunità di Sant’Egidio, supportate dalle società sportive A.S. Roma e la S.S. Lazio, hanno organizzato un evento benefico, i cui proventi saranno devoluti a favore dell’attività di assistenza svolta dalla stessa Comunità di Sant’Egidio.

Info:
Dal 29 maggio al 27 settembre 2014
ULISSE GALLERY CONTEMPORARY ART, Via Capo le Case 32, Roma
Orari: dal lunedì al venerdì, ore 11.00- 19.00
Ingresso: libero
Informazioni: Tel. +39.0669380596
E-mail info@ulissegallery.com
Sito: www.ulissegallery.com

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento