Roma: al Palazzo Aeronautica la mostra “Giuseppe Verdi e l’Italia”

15/6/2015

Il 20 e il 21 giugno Palazzo Aeronautica a Roma apre le porte per la mostra “Giuseppe Verdi e l’Italia” che celebra la vita e gli ideali patriottici di uno dei più grandi compositori di tutti i tempi.

Solo due giorni ancora disponibili, sabato 20 e domenica 21 giugno, per visitare la grande mostra che Roma dedica al compositore Giuseppe Verdi, un’esposizione che racconta attraverso cimeli, oggetti, abiti di scena delle sue opere, preziosi documenti originali e immagini, le origini di quello che fu uno dei maggiori interpreti del patriottismo nazionale.

Giuseppe Verdi

SCOPRI ROMA IN VIRTUAL TOUR

Nella splendida location, tra le sale storiche di questo antico palazzo, magnifico esempio di architettura di fine anni Trenta, i visitatori potranno conoscere le radici di Verdi, i luoghi ove compose alcune fra le sue opere più celebri, come il Trovatore, il Rigoletto e la Traviata.

abiti di scena traviata e rigoletto

Opere portatrici e ispiratrici di valori popolari, condivisi, di orgoglio nazionale, che diedero importante contributo all’Italia Unita. Ed oggi come ieri rivivere, grazie a questo progetto espositivo, l’emozione di questi ideali è altrettanto significativo ed appassionante.

 

Info:

“Giuseppe Verdi e l’Italia”

20-21 giugno

Palazzo Aeronautica, accesso da Viale dell’Università, 4

Orari: 10,00-18,00.

Ingresso gratuito

Previsti percorsi di accesso facilitati per diversamente abili e visite guidate in italiano e inglese.

 

Valentina Sanesi

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento