Roma. Al Museo Maxxi continua il Yap Summer Program

4/9/2013

Ritorna dal prossimo 5 settembre l’appuntamento con Yap Summer Program, il calendario di appuntamenti proposto dal Museo MAXXI di Roma e che prevede una serie di incontri, eventi, conferenze che si svolgeranno nella piazza del polo museale romano.

Una veduta del Maxxi di Roma

Una veduta del Maxxi di Roma

GUARDA I VIRTUAL TOUR DELLE BELLEZZE TURISTICHE DI ROMA

Architettura, cinema, design, moda, musica e cultura sono i protagonisti degli appuntamenti che si protrarranno fino al prossimo 12 settembre. Sullo sfondo, l’installazione HE gialla, grande e leggera, che fluttua in aria sopra la piazza del MAXXI realizzata dallo studio torinese bam! bottega di architettura metropolitana, vincitore dell’edizione 2013 di YAP MAXXI, il programma per sostenere i giovani talenti in architettura.

Giovedì 5 settembre 2013 alle 20.00 nello Spazio YAP sulla piazza del MAXXI (ingresso libero) si terrà l’incontro Giovanna Bemporad e Pier Paolo Pasolini: un’amicizia della meglio gioventù. Nella serata saranno proiettati brani di lettura su Giovanna Bemporad, un omaggio nell’anno della sua scomparsa, e un video di Gabriella Sica su un Pasolini par lui-même. Walter Siti, vincitore del Premio Strega 2013 e grande conoscitore di Pasolini, farà da guida in questo piccolo viaggio.

Sabato 7 settembre, alle ore 21,00, invece musica dal vivo con MAXXI in Jazz, a cura di Paolo Damiani con gli studenti jazz del Conservatorio “Santa Cecilia” diretto da Edda Silvestri. Mentre Stefano Lenzi Quintet presenterà in anteprima il disco d’esordio Somiglianze.

Giovedì 12 settembre, secondo appuntamento, con l’incontro Vittorio Sereni e Giuseppe Ungaretti: un’amicizia filiale nel segno della poesia.

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento