Roma: ai Mercati di Traiano in mostra “L’Eleganza del Cibo”

27/5/2015

Resterà aperta fino 1° novembre 2015 ai Mercati Traianei di Roma la grande mostra “L’Eleganza del Cibo. Tales about food and fashion” (racconti di cibo e moda) che sulla scia di Expo 2015 celebra il connubio fra cibo e moda Made in Italy.

Una “sfilata” di moda in cui il tema centrale è il cibo. Questo in poche parole il focus di una mostra davvero originale che Roma dedica a quello che è il leitmotiv dell’Esposizione Universale di Milano.

mostra mercati traianei

Il percorso espositivo, allestito in una location d’eccezione, nelle sale museali dei Mercati di Traiano, si snoda attraverso fasi proprie della moda, dal tessuto al ricamo, fino ad arrivare all’abito finito e alla scelta dell’accessorio finale.

SCOPRI ROMA IN VIRTUAL TOUR

Oltre 160 creazioni, non solo abiti e accessori, ma anche foto – tra cui 8 intense immagini dell’artista coreana Yeonju Sung – video e proiezioni video di ologrammi, opere di visual-art dove tutto richiama i 4 elementi naturali: l’Acqua, l’Aria, la Terra e il Fuoco.

eleganza del cibo

La maestria sartoriale Made in Italy, quindi, incontra e si ispira alla bellezza delle materie prime, i prodotti enogastronomici della nostra terra, del nostro mare, gli ingredienti che la natura ci offre per nutrirci, per raccontare come la moda abbia saputo interpretare le eleganti, sinuose, perfette forme del cibo.

 

Info:

“L’Eleganza del Cibo. Tales about food and fashion”

19 maggio – 1 novembre 2015

Mercati di Traiano, Roma

Orari: tutti i giorni 9.30-19.30

Biglietto: 14€

 

Valentina Sanesi

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento