Rimini, dal 21 al 23 giugno il festival del mondo antico

14/6/2013

Torna a Rimini il Festival del Mondo Antico, giunto alla sua quindicesima edizione. La manifestazione si terrà dal 21 al 23 giugno prossimo ed offrirà al pubblico nuove opportunità di riscoprire Rimini antica, ma anche di trovare occasioni di incontro ed approfondimento.

La locandina dell'evento

La locandina dell’evento

Il sottotitolo tematico dell’edizione 2013 è “Strada facendo, 2200 anni di via Emilia”. Come oramai tradizione, nel corso della tre giorni  si svolgerà anche Piccolo mondo antico festival, lo spazio riservato a giochi e laboratori per i più giovani.

Il Festival riprende il format originale con in programma lezioni magistrali, dialoghi, presentazioni di novità editoriali, tavole rotonde, spettacoli, film e visite guidate e vedrà la partecipazione di autorevoli esponenti della cultura che portano alla ribalta le ricchezze del passato coniugandole con le potenzialità del presente di uno dei distretti turistico-culturali più vivaci nel panorama italiano.

Tra gli ospiti: Maurizio Bettini, Maria Antonietta Crippa, Jean Paul Hernandez, Massimo Montanari, Maria Giuseppina Muzzarelli e ancora l’attore Alessio Boni, Matteo Sauli, Vittorio Ferorelli e Marco Guidi.

Info:
Dal 21 al 23 giugno 2013
Rimini, centro storico e località della Provincia

CLICCA QUI PER CONOSCERE IL PROGRAMMA COMPLETO

Commenti

commenti

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento