Rieti: si accende l’estate di Casperia con la Sagra degli Stringozzi

4/8/2014

Dal 7 al 10 agosto Casperia, in provincia di Rieti, torna a festeggiare il suo piatto tipico con la “Sagra degli Stringozzi”, quattro serate dedicate all’enogastronomia, la tradizione e la cultura.

A Casperia torna la sagra dei Stringozzi

A Casperia torna la sagra dei Stringozzi

Si accendono le luci dell’estate a Casperia, piccolo borgo medievale della Sabina Tiberina, scelto poco tempo fa come location dell’ultimo spot della Balocco proprio per il suo immutato fascino che con i suoi stretti vicoletti e le sue piazze attira ogni anno centinaia di turisti in occasione della celebre Sagra degli Stringozzi.

GUARDA TUTTI I VIRTUAL TOUR DI CASPERIA

Tipo di pasta fresca caratteristica di questi luoghi, ancora oggi tirata a mano dalle massaie del paese che si tramandano da generazioni ricetta e lavorazione, sarà la protagonista dell’estate asprese, allietata da tanti piatti della tradizione e spettacoli dal vivo che si terranno nella piazza sottostante al borgo, vera e propria terrazza sulla Sabina da cui godere da mattina a sera di un panorama unico.

GUARDA TUTTI I VIRTUAL TOUR REALIZZATI IN SABINA

Il 17 agosto, una settimana dopo la chiusura della sagra, l’estate asprese si concluderà con una serata fra sacro e profano, con una prima parte dedicata alla Santa Messa in onore della S.S. Maria Assunta in Cielo, con la partecipazione del Vescovo della Diocesi Sabina-Poggio Mirteto. il Monsignor Ernesto Mandara, e una cena per la raccolta fondi per la Chiesa accompagnata da uno scenografico spettacolo pirotecnico.

Valentina Sanesi

Info:
Sagra degli Stringozzi – 33° Edizione
7-10 agosto 2014
Casperia (Rieti)
www.prolococasperia.it

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento