Rieti, danza del ventre al Teatro Vespasiano per costruire pozzi in Africa

27/2/2013

Il 1 marzo alle ore 21 al Teatro Flavio Vespasiano di Rieti andrà in scena lo spettacolo di danze orientali ”Il Libro della Vita – El Kitab el Ayat”. Realizzato dalla compagnia Al Kamar Al Rakas – La Luna Danzante, il ricavato sarà interamente devoluto in beneficienza.

La locandina dell'evento

La locandina dell’evento

La beneficienza si fa con la danza venerdì prossimo al Teatro Flavio Vespasiano di Rieti. La compagnia Al Kamar Al Rakas – La Luna Danzante, composta da venti danzatrici di Roma, Rieti, Ostia e Bolzano guidate dalla studiosa e insegnante di danze orientali Anna Maria Malgeri, metterà in scena lo spettacolo “Il Libro della Vita – El Kitab el Ayat” allo scopo di raccogliere fondi da devolvere all’associazione OLTRE CONFINE per la costruzione di un pozzo in Malawi.

Lo spettacolo, recentemente presentato in anteprima nazionale a Bolzano, è ispirato ad una storia di fantasia – Il Libro della Vita – che racconta, attraverso la danza orientale e la voce di due “menestrelli” – la storia della vita sulla Terra fino alla distruzione, per poi rinascere dalle sue “ceneri” più luminosa che mai. Le parole, accompagnate dalle note della musica degli Arcieri di San Giovanni, faranno da cornice alle antiche movenze che rievocheranno ritmi ancestrali trasportando lo spettatore in una dimensione in cui corpo e spirito sono in completa sinergia così da esprimere attraverso la danza la propria vera essenza, oltre che i gesti di una cultura lontana per noi, sia nel tempo che nello spazio, ma ancora viva nel mondo arabo moderno. I prossimi appuntamenti saranno al Teatro Valle di Roma, a Siderno (RC) e a Reggio Calabria.

Info:
Teatro Vespasiano
Via Rieti
Venerdì 1 marzo 2013 Ore 21,00
Spettacolo di danze orientali” “Il Libro della Vita – El Kitab el Ayat”
Compagnia Al Kamar Al Rakas
Regia: Anna Maria Malgeri
Prezzo biglietto: 12€
Orari biglietteria: dalle ore 18,00 alle ore 21,00 o su prenotazione ai numeri 3485531802 e 3383856323.
Il ricavato sarà devoluto in beneficienza alle attività dell’associazione OLTRE CONFINE con lo scopo di far costruire un pozzo nel Malawi.
www.facebook.com/events/140470506114872/

Valentina Sanesi

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento