Rieti: a Collevecchio al via la 17 “Sagra del Pampepato”

10/12/2013

Il 14 e il 15 dicembre a Collevecchio, grazioso paesino della provincia di Rieti arroccato su un colle affacciato sulla Valle del Tevere, torna la “Sagra del Pampepato”, due giorni di festa fra mercatini, degustazioni, profumi e atmosfere natalizie.

La locandina dell'evento

La locandina dell’evento

Dolce del Natale tipico della Sabina, oltre che di altre regioni del centro Italia, il panpepato sarà il protagonista di un intero weekend in cui le vie del centro storico di questo borgo dal fascino medievale, accoglieranno turisti e visitatori che potranno degustarlo in tutta la sua bontà, frutto della preparazione attenta dalle massaie del paese, che da generazioni, di madre in figlia, si tramandano gelosamente la ricetta originale.

Un concentrato di ingredienti tipici del Natale, dalle noci alle mandorle, dal miele al cioccolato, una vera esplosione di gusto e una gioia per il palato di quanti, ogni anno sempre più numerosi, parteciperanno a questa diciassettesima edizione della “Sagra del Pampepato” di Collevecchio.

GUARDA TUTTI I VIRTUAL TOUR DI COLLEVECCHIO

Oltre al panpepato, sabato 14 alle ore 20.00 e domenica 15 dicembre alle ore 13.00 presso le “cantine” di Collevecchio sarà possibile assaggiare tanti piatti tipici della Sabina. Per entrambi i giorni non mancherà l’intrattenimento musicale itinerante con balli e canti dai ritmi folk a cura di due gruppi locali e uno spazio dedicato ai più piccoli: domenica alle ore 15.00 appuntamento con Babbo Natale e la mascotte di Peppa Pig, celebre cartone animato amato dai bambini.

GUARDA TUTTI I VIRTUAL TOUR REALIZZATI IN SABINA

Per chi cerca idee per i regali di Natale verrà allestito anche un mercatino dell’artigianato e uno stand con dolcetti natalizi, vin brulé e castagne dove poter fare una donazione all’associazione “Girotondo per la Felicità” che devolverà il ricavato in beneficienza.

Valentina Sanesi

Info:
Sagra del Pampepato – XVII° Edizione
14-15 dicembre 2013
Collevecchio (Rieti)

Programma:
Sabato 14 dicembre
Ore 19.00: “Lamorivostri“, esibizione itinerante per le vie del paese
Ore 20.00: Apertura delle cantine del paese con degustazione di piatti tipici della tradizione sabina e del panpepato
Ore 21.00: Dolcetti natalizi, castagne e vin brulé

Domenica 15 dicembre
Ore 10.00: Incursioni Musicali, musica itinerante e apertura Mercatino artigianale
Ore 13.00: Apertura delle cantine del paese e degustazione panpepato
Ore 15: Spettacolo per i bambini, arrivo di Babbo Natale con giochi musica e la partecipazione straordinaria della mascotte di Peppa Pig
Nel pomeriggio: dolcetti natalizi, castagne e vin brulé

Commenti

commenti

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento