Reggio Emilia, dal 20 aprile in mostra “Frames”

15/4/2013

Quattordici fotografi raccontano attraverso tre scatti la società contemporanea. Dal 20 aprile al 24 maggio prossimo la vetrina espositiva di CsArt – Comunicazione per l’Arte di Reggio Emilia ospita la collettiva “Frames”, curata da Chiara Serri e collegata all’ottava edizione di Fotografia Europea.

Sfregio 2012 di Carlo Maestri

Sfregio 2012 di Carlo Maestri

Tre scatti per ogni fotografo, racchiusi in un’unica cornice, per raccontare il cambiamento da un punto di vista personale ed autobiografico. Tanti frammenti che, se guardati nell’insieme, diventano specchio della società contemporanea – si legge nella presentazione dell’allestimento che vedrà in mostra le opere di quattordici artisti, prevalentemente emiliani: Alberto Allamprese, Simone Ascari, Pietro Bandini, Naide Bigliardi, Alessandra Calò, Luca Catellani, Mariangela D’Avino, Umberto Giorgione, Lucia Levrini, Carlo Maestri, Maurizio Mantovi, Milla Mariani, Corrado Moscardini e Silva Nironi.

CSArt Vetrina è un piccolo spazio espositivo nel cuore di Reggio Emilia che lo studio di comunicazione CSArt mette a disposizione dei propri iscritti, per presentare le loro ultime ricerche alla città. Inaugurata alla fine del 2009 con la personale di Beppe Villa, la sede ha ospitato tra l’altro le opere su tela e su carta dell’artista russa Ludmila Kazinkina, la collettiva “Dieci di Cuori”, le ultime ricerche della giovane pittrice australiana Kate McCarthy, la “Rêverie” di Silva Nironi.

La mostra, che sarà inaugurata sabato 20 aprile, alle ore 17.00, sarà visitabile fino al 24 maggio, da lunedì a venerdì ore 10.00-12.30 e 16.00-18.00, sabato e festivi su appuntamento. Sabato 4 e domenica 5 maggio apertura straordinaria con orario 16.00-19.00.

Per informazioni:
CSArt – Comunicazione per l’Arte
Via S. Pietro Martire, 16/A
Reggio Emilia
tel. 0522 1970864
info@csart.it
www.csart.it

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento