Puglia. Toritto celebra la festa della Madonna degli Angeli di Quasano

11/6/2014

Tutto pronto nella frazione Quasano di Toritto, in provincia di Bari, per i tradizionali festeggiamenti in onore della Madonna degli Angeli di Quasano che si svolgeranno dal 14 al 16 giugno, mentre la mostra mercato si svolgerà sabato 21 giugno.

GUARDA I VIRTUAL TOUR DI TORITTO

La locandina dell'evento

La locandina dell’evento

La manifestazione, organizzata dal Comitato della Parrocchia “San Nicola” di Toritto, molto attesa da tutta la popolazione prenderà il via il prossimo 9 giugno con il pellegrinaggio dei fedeli in processione da Quasano a Toritto con il trasporto del “Trionfo”.

Sabato 14 in Toritto e Domenica 15 giugno a Toritto/Quasano la processione dei carri trattore-infiorati a “devozione” della Madonna degli Angeli di Quasano.

Domenica 15 giugno, invece, a Quasano si terrà la consegna ai fedeli di pani benedetti sulla “Rotonda”, che richiama la festa della fine trebbiatura in quei luoghi e il ringraziamento alla Madonna per il raccolto del grano.

Sabato 21 giugno, invece, si svolgerà la quinta edizione della “Mostra Mercato” con espositori di prodotti tipici, artigianato e attrezzature per l’agricoltura, che provengono da tutta la provincia di Bari.

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento