Puglia Imperiale dall’11 maggio la Settimana del Patrimonio

10/5/2013

Un’intera settimana alla scoperta del patrimonio artistico e culturale della Puglia Imperiale. Prende il via l’11 maggio e si concluderà il prossimo 19 la prima “Settimana del Patrimonio Culturale in Puglia Imperiale” la manifestazione che di fatto sostituisce nei comuni della Puglia Imperiale la Settimana del Patrimonio Culturale.

Il calendario di eventi

Il calendario di eventi

Aperture straordinarie, visite guidate, incontri, mostre, concerti, performance teatrali, letture, presentazioni di libri , laboratori didattici, raduni storici e tanto altro in una settimana caratterizzata da tantissimi eventi.

“Sulla cultura non si taglia, ma si investe – sottolinea il presidente ed amministratore unico dell’Agenzia Puglia Imperiale Turismo, Michele Marcovecchio – e noi vogliamo farlo in un territorio come il nostro, che vanta un inestimabile patrimonio storico, artistico e culturale, una vera e propria miniera per il settore turistico e per l’economia del territorio”.

La Settimana del Patrimonio culturale in Puglia Imperiale verrà “inaugurata” sabato mattina con il convegno dal titolo “Missione Museo”, in programma alle 10.00 presso il Teatro “Raffaele Lembo” di Canosa di Puglia  per dibattere su come mettere a valore comune l’immenso patrimonio culturale locale in un territorio, quello della Puglia Imperiale, che si presenta come un grande museo diffuso “a cielo aperto”, in grado di documentare con i suoi monumenti, le opere d’arte e le eccellenze archeologiche, millenni di storia europea e del mediterraneo.

Consulta il programma completo della “Settimana del Patrimonio Culturale in Puglia Imperiale” nelle varie città:
ANDRIA
BARLETTA
BISCEGLIE

CANOSA DI PUGLIA
CORATO
MARGHERITA DI SAVOIA
MINERVINO MURGE
SAN FERDINANDO DI PUGLIA
SPINAZZOLA
TRANI
TRINITAPOLI

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento