Poggio Mirteto, al via il 19 gennaio le serata musicali organistiche

14/1/2014

Continuano gli appuntamenti musicali con il suono dell’organo a Poggio Mirteto. Il borgo in provincia di Rieti, domenica 19 gennaio ospiterà presso la Cattedrale “S. Maria Assunta” il concerto dell’organista Dino Rando.

La locandina dell'evento

La locandina dell’evento

GUARDA I VIRTUAL TOUR DI POGGIO MIRTETO

Come per lo scorso anno nel quale, in occasione dell’Anno della Fede, sono stati eseguiti, con cadenza bimestrale, sei concerti agli organi storici esistenti nella chiesa Cattedrale e nella chiesa di San Rocco, anche per il 2014 la Parrocchia in collaborazione con l’Associazione culturale “Amici del Museo” di Poggio Mirteto si è resa promotrice di serate organistiche, in considerazione della significativa partecipazione di pubblico riscontrata.

Il primo appuntamento dell’anno, dicevamo, è fissato per domenica 19 gennaio 2014, alle ore 19:00, presso la chiesa Cattedrale “S. Maria Assunta”, e sarà inaugurato dall’organista titolare maestro Dino Rando che eseguirà al bellissimo organo Martinelli brani del repertorio organistico rinascimentale e barocco (musiche di Sweelinck, Froberger, Pachelbel, Handel, Bach).

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento