Pisa. L’arte contemporanea invade Piazza dei Miracoli

9/5/2014

Continuano le celebrazioni per il 950esimo anniversario della Cattedrale di Pisa. La cittadina toscana, infatti, dal prossimo 17 maggio ospiterà la mostra dal titolo “Angeli” di Igor Mitoraj.

Una delle opere di Igor Mitoraj (fonte web)

Una delle opere di Igor Mitoraj (fonte web)

Saranno le opere del celebre scultore polacco ad accrescere il fascino e la suggestione di Piazza Duomo. Fascino e suggestione che potrete già percepire ammirando il virtual tour realizzato dal portale Italiavirtualtour.it che permette di ammirare a 360° uno dei luoghi più celebri d’Italia, con la sua imponente Cattedrale e la sua Torre Pendente.

GUARDA I VIRTUAL TOUR DI PISA

L’Esposizione, voluta dall’Opera della Primaziale Pisana nel nuovo spazio dedicato ad esposizioni temporanee, creato per arricchire l’offerta culturale del complesso monumentale di piazza dei Miracoli. In mostra un centinaio di opere, tra le quali sculture monumentali, bronzi, fusioni in ghisa e disegni.

L’evento, dicevamo, si inserisce nelle iniziative pensate per il 950° anniversario della posa della prima pietra della Cattedrale di Pisa e, per la prima volta, porta un artista contemporaneo nella piazza della Torre Pendente.

Mitoraj, nel suo lavoro, si ispira all’uomo contemporaneo, e rappresenta le sue fratture e sofferenze. Saranno inoltre esposti 50 gessi, per la prima volta raccolti in un’unica esposizione, a formare l’ideale gipsoteca dell’artista. L’esposizione chiuderà il 15 gennaio 2015.

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento