Pisa, dal 28 settembre “Aspettando Andy Warhol”

26/9/2013

Pisa si prepara ad ospitare la mostra dedicata ad Andy Warhol che sarà inaugurata il prossimo 12 ottobre e nell’attesa gli spazi espositivi della Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea CentroArteModerna della città toscana dal 28 settembre al 9 ottobre celebreranno la pop art con una mostra dal titolo “Aspettando Andy Warhol”.

La locandina dell'evento

La locandina dell’evento

GUARDA I VIRTUAL TOUR DI PISA

L’allestimento, curato da Massimiliano Sbrana e promossa dalla Associazione Artedonna, sarà ospitato sul Lungarno Mediceo 26.

La mostra è un omaggio non solo a Andy Warhol ma alla pop art, movimento artistico affermatosi negli anni ’60 negli Stati Uniti d’America. La sua arte, che portava gli scaffali di un supermercato all’interno di un museo o di una mostra d’arte, era una provocazione nemmeno troppo velata. L’appellativo “popolare” deve essere inteso però in modo corretto. Non come arte del popolo o per il popolo ma, più puntualmente, come arte di massa, cioè prodotta in serie. E poiché la massa non ha volto, l’arte che la esprime deve essere il più possibile anonima: solo così potrà essere compresa e accettata dal maggior numero possibile di persone.

Ecco l’elenco delle artiste presenti a questo evento: BARSOTTI EDILIA – BARTALINI MONICA – BELLANDI AMANDA – BUONAMICI NADIA – COLOGNORI DANIELA – FRANCO FRANCA – GAUDINO GABRIELLA – MAXIA DANIELA – MOSCHER DELIA – PAGANINI LUCIA – PIPPI EMANUELA – RUOCCO ROSA LUCIA – TOMASSI ELENA – TOMBINI PAOLA

Info:
www.centroartemoderna.com.
Dal 28 settembre al 9 ottobre 2013
Per appuntamenti tel 050542630 o email: mostre@centroartemoderna.com
Orari: 10-12,30/16,30-19,30 (feriali); Domenica 29 Settembre 2013 17,00-19,30 (festivi telefonare) ; chiuso lunedì mattina.

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento