Piemonte. Tulipani nella Corte di Govone

1/3/2014

Anche quest’anno il Castello Sabaudo di Govone, in provincia di Cuneo, ospita la tradizionale manifestazione Tulipani a Corte.

Appuntamento in provincia di Cuneo

Appuntamento in provincia di Cuneo

GUARDA I VIRTUAL TOUR DEL PIEMONTE

Giunta alla sua sedicesima edizione, l’iniziativa si propone di valorizzare la splendida fioritura dei tulipani selvatici che crescono spontaneamente nel parco del Castello, inserito dalla Regione Piemonte nel circuito della “Corona di delizie sabaude” e riconosciuto dall’UNESCO “Patrimonio dell’umanità”. La manifestazione, ideata e promossa dal Centro di promozione culturale “Govone e il Castello”, viene realizzata in collaborazione con il Comune di Govone.

Con l’occasione si celebra anche l’inizio della primavera con romantiche passeggiate tra le fioriture spontanee, musiche d’epoca, mostre d’arte, spettacoli all’aperto per bambini, sfilate di figuranti in costume e visite guidate al castello. Ai visitatori sarà offerta la possibilità di pranzare nel parco per goderne la serena bellezza, mentre degustazioni di vini e di prodotti tipici allieteranno la giornata. Per l’occasione, inoltre, sarà emesso un annullo filatelico.

Valeria Davolo

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento