Photolux, la grande fotografia internazionale a Lucca

18/11/2013

Torna a Lucca, dal 23 novembre al 15 dicembre la grande fotografia dei maggiori autori contemporanei con il tema delle “URBS visioni urbane”. Con Photolux si rinnova il denso appuntamento che conta  ben diciassette le mostre suddivise in sette sedi espositive nel centro storico di Lucca.

Dal 23 novembre al 15 dicembre a Lucca

Dal 23 novembre al 15 dicembre a Lucca

GUARDA I VIRTUAL TOUR REALIZZATI IN TOSCANA

Il tema di questa edizione è Urbis, un omaggio al grande fotografo Gabriele Basilico, recentemente scomparso, che ha fatto scuola con le sue visioni rigorose del paesaggio e dell’architettura urbani. Su questo tema si sono misurati quest’anno i fotografi in mostra a Lucca. Tra i fotografi Jonas Bendiksen, Luca Campigotto, Weng Fen , Maurizio Galimberti, Irene Kung, Joel Meyerowitz, Boris Mikhailov, Gergely Szatmári, Christopher Thomas, Lorenzo Tricoli, Sara Munari, Massimo Vitali, Aurelio Amendola, Guido Biffoli, Ettore Cortopassi, Eugenio Ghilardi Gualtiero Di Puccio, Andrea Boccalini, Peter Greenaway. Il festival sarà arricchito da ventisei incontri con i protagonisti della fotografia italiana e internazionale,nove workshop tematici, undici letture portfolio e tre proiezioni cinematografiche.

Tra le novità di questa edizione: PhotoVogue, un concorso internazionale al quale hanno accesso solo i fotografi accreditati da Vogue. Le foto più significative saranno raccolte a Lucca in una mostra dedicata e i vincitori saranno premiati durante la serata di apertura del Festival. Circuito OFF è invece un’occasione unica che consente alle nuove leve di fotografi di poter esporre le proprie opere, nell’ambito di una manifestazione di respiro internazionale, in varie location del centro storico della città. Contesti inusuali quali negozi, ristoranti, alberghi, studi professionali, laboratori artigiani e gallerie.

Tutte le informazioni ed il programma completo su http://www.photoluxfestival.it/

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento