Pescara, gli eventi della Notte dei Musei

13/5/2013

Anche la città di Pescara ha aderito alla tanto attesa Notte Europea dei Musei, prevista per sabato prossimo, 18 maggio 2013; per l’occasione, dunque, i musei rimarranno aperti sino a mezzanotte (molti, tuttavia, sono quelli che prolungheranno l’orario di chiusura sino alle 2 del mattino), offrendo ad un pubblico che si annuncia numeroso l’opportunità di beneficiare dell’immenso patrimonio artistico abruzzese all’interno di una cornice insolita quanto affascinante.

L'esterno della Casa Museo di D'Annunzio a Pescara

L’esterno della Casa Museo di D’Annunzio a Pescara

L’iniziativa riguarderà i musei comunali, il Museo Cascella, il Museo Vittoria Colonna e l’Aurum; quest’ultimo, inoltre, ha organizzato per l’intera serata di sabato anche un ricco calendario fitto di eventi e manifestazioni.

Rimarranno aperti anche la Casa Museo di Gabriele d’Annunzio, la Fondazione Tiboni con il suo Mediamuseum (dove si svolgerà la presentazione dell’ultimo libro di Flavio Insinna) ed il Circolo Aternino, dove ci sarà la possibilità di ammirare i quadri già in mostra.

Per l’occasione, la Casa Museo d’Annunzio ospiterà la proiezione, alle ore 22.00, del cortometraggio Il Piacere, diretto da Valeria Pizzone, liberamente ispirato all’omonimo romanzo del Vate abruzzese.
Rimarrà aperto anche il Museo delle Genti d’Abruzzo, dalle ore 22.00 all’01.00; l’ingresso sarà totalmente gratuito.

Stefano Ricci

Titolo Evento: Abruzzo, La Notte Europea Dei Musei A Pescara
Data: 18/05/2013
Orario: 20.00 – 02.00
Prezzo biglietto: Ingresso gratuito
Luogo: Pescara
Sito web: www.comune.pescara.it/‎

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento