Perugia: la natura in mostra a “Herbae Volant, Fructus Manent”

21/9/2015

Anche quest’anno il 26 e 27 settembre a Perugia tornano a “fiorire” le essenze, i colori, le forme e le atmosfere di quella che è la mostra mercato più profumata del centro Italia: “Herbae Volant, Fructus Manent. La Mostra Mercato”.

Due giorni, dal sabato pomeriggio alla domenica sera, in cui il Chiostro delle Stelle del magnifico complesso monumentale dell’Abbazia di San Pietro a Perugia, sarà invaso da fiori, piante aromatiche, capi d’abbigliamento realizzati con tessuti naturali, prodotti alimentari tipici e ancora frutti antichi, ortaggi curiosi, oggetti d’artigianato intarsiati e assemblati a mano utilizzando quello che la natura offre all’uomo, creme, eaux de parfums, birre, prodotti cosmetici e salutari di ogni forma e utilità e perché no, anche gioielli, frutto dell’arte manifatturiera di artigiani locali che da un fiore, una foglia, una pietra sanno creare splendide collane, orecchini, anelli e tutto ciò che è prezioso.

Herbae

Un intero weekend in cui gli straordinari aromi della natura avvolgeranno ogni visitatore stringendolo in un piacevole e profumatissimo abbraccio, un viaggio incredibile che bisogna provare dal vivo per capire a fondo quanto possa essere preziosa questa esperienza.

SCOPRI PERUGIA IN VIRTUAL TOUR

La Mostra Mercato, organizzata da Initinere e giunta alla settima edizione, sarà quest’anno un evento nell’evento, essendo in programma all’interno degli OPEN DAYS “La Scienza incontra l’Arte” organizzati dal DSA3 dell’Università degli Studi di Perugia.

Schermata 2015-09-21 alle 18.54.59

Tra le attività previste tante visite guidate al complesso monumentale rinascimentale di San Pietro, ai laboratori scientifici del dipartimento, esposizioni nei chiostri, proiezioni in aula magna, una fattoria didattica e, a cura del GAL Media Valle del Tevere, passeggiate alle magnifiche rocche di Casalina e Sant’Apollinare.

Il tutto gratuitamente!

Un’occasione per un contatto con la natura diverso e prolungato, ma anche per visitare Perugia, i suoi dintorni, le chiese, le strade, per assaggiare i piatti tipici umbri, noti per essere genuini e saporiti, e per staccare per due giorni dai frenetici ritmi cittadini, lasciandosi cullare dalla rarefatta atmosfera di questo bellissimo evento.

Info:

Herbae Volant, Fructus Manent. La Mostra Mercato”  – VII^ Edizione

26 e 27 settembre 2015

Chiostro delle Stelle, Abbazia di San Pietro, Perugia

INGRESSO GRATUITO

Orari:  sabato 15:00 – 19:00 , domenica 10:00-19:00.

Per maggiori informazioni:

www.initinere.info

prodotti@initinere.info

FB: www.facebook.com/herbaevolantfructusmanent

 

Valentina Sanesi

 

 

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento