Paganico Sabino, il 28 luglio la Sagra delle Sagne Strasciate

9/7/2013

Si terrà il prossimo 28 luglio la 22sima edizione della Sagra delle Sagne Strasciate a Paganico Sabino, in provincia di Rieti. Anche quest’anno il borgo della Sabina l’ultima domenica di luglio celebrerà uno dei piatti tipici della cucina locale.

La locandina dell'evento

La locandina dell’evento

Appuntamento domenica 28 luglio quando alle ore 9,00 è prevista la partenza della “Strapaganico” gara agonistica da 10 chilometri e 2 di passeggiata. Per iscriversi alla competizione basta contattare il numero 3347066249 o inviare una mail a info@sempredicorsa.com.

I VIRTUAL TOUR REALIZZATI IN SABINA

SAGNE, LA NOSTRA RICETTA

Alle ore 12,30 presso il Centro Diurno di Paganico Sabino, si potranno degustare le sagne condite con sugo ai funghi porcini. Piatto tipico locale ottenuto strappando in piccoli lembi una sfoglia ricavata dall’impasto di farina, acqua e uova.

Inoltre, pane e porchetta accompagnato da un bicchiere di vino rosso.

Alle 15,30 è prevista l’apertura Mostra arredi Sacri e attrezzi della civiltà contadina.

Saranno allestiti vari stand dove si potranno trovare prodotti tipici della zona e curiosità di vario genere. Ed inoltre si potrà usufruire del servizio bus-navetta per raggiungere la sagra dopo aver parcheggiato l’auto, lungo la via che porta al paese.

Info:
Pro-loco Paganico Sabino
Telefono per informazioni: 0765.72.30.32
Mail per informazioni: proloco@paganicosabino.org
Sito internet: http://www.paganicosabino.org

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento