Nepi celebra l’editoria per ragazzi e bambini

24/5/2014

Tre giorni interamente dedicati all’editoria per i più piccoli, appuntamento a Nepi, in provincia di Viterbo, per la prima edizione di Pagine in Fiore – Fiera dell’editoria per bambini e ragazzi che si svolgerà dal 31 maggio al 2 giugno prossimo presso la Tenuta Valle Cento di Nepi.

Il logo dell'evento

Il logo dell’evento

GUARDA I VIRTUAL TOUR DI NEPI

L’evento rappresenterà l’occasione per offrire ai bambini e alle loro famiglie l’opportunità di trascorrere una giornata all’aria aperta nei meravigliosi spazi della Tenuta Valle Cento, di consultare ed acquistare libri, di partecipare a laboratori ed attività in un contesto naturale e sereno.

Una mostra mercato a misura di bimbo, in cui tutto è studiato per rendere protagonisti attivi i più piccoli.

La manifestazione si svolgerà all’interno della Tenuta Valle Cento, facilmente raggiungibile dalle città di Roma e Viterbo e completamente immersa nel verde.

Il programma di Pagine in Fiore prevede un ricco calendario di attività in cui bambini ed adulti potranno partecipare gratuitamente a laboratori manuali e creativi curati da associazioni e ludoteche specializzate. In particolare, in collaborazione con la Sezione Lazio del progetto Nati per Leggere (NPL), si offriranno letture ad alta voce per sensibilizzare i genitori e diffondere la lettura in famiglia.

Padrino della manifestazione sarà il documentarista, giornalista e scrittore Folco Quilici che aprirà il programma della manifestazione raccontando una storia scelta tra le sue mille avventure.

Operation Smile Italia Onlus sarà charity partner della manifestazione e sarà impegnata nella raccolta fondi da destinare al finanziamento delle missioni dei medici volontari impegnati nella cura dei bambini nati con gravi malformazioni facciali.

Oltre allo sazio dedicato alle case editrici per bambini e ragazzi sarà allestito uno spazio dedicato all’artigianato ed alle arti.

Info:
Dal 31 maggio al 2 giugno
Tenuta Valle Cento
SS 2 Cassia Km 37,800 – Nepi
www.pagineinfiore.it

Commenti

commenti

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento