Natale. Grottaglie, presepi in maiolica in mostra

11/12/2013

“VENITE … adoremus! I presepi in maiolica del Maestro Domenico Galeone” è questo il titolo della mostra di presepi che resterà aperta fino al prossimo 8 gennaio a Grottaglie presso la Galleria “Vincenza”.

La locandina dell'evento

La locandina dell’evento

Si tratta di una rassegna retrospettiva delle opere presentate nel corso degli anni dal Maestro, Domenico Galeone, già docente di progettazione ceramica presso l’Istituto d’Arte di Grottaglie, nell’ambito della rassegna annuale organizzata dall’amministrazione comunale “Mostra del Presepe”.

GUARDA I VIRTUAL TOUR DI GROTTAGLIE

La mostra, organizzata nel comune in provincia di Taranto, propone un percorso personale ed artistico dell’autore, attraverso la presentazione di quattro presepi in maiolica, realizzati con tecniche diverse, nel periodo che va dal 2009 al 2012.

La Galleria “Vincenza” con questa iniziativa, che ha ricevuto il patrocinio dell’amministrazione comunale e che rientra a pieno titolo nell’ambito delle iniziative culturali in programma per le prossime festività natalizie, si propone di conseguire due obiettivi: presentare al pubblico un artista, a tutto tondo, che ha saputo fare della maiolica decorata un mezzo di espressione artistica, portandola al di là del virtuosismo e andando oltre i canoni della tradizione ceramica grottagliese; dare un contributo all’arricchimento del panorama artistico e culturale della città.

Info:
Orari di apertura:
Mattina: 10:00-13:00
Sera: 17:00-20:00
Galleria “VINCENZA”
via Leonardo da Vinci, 5/7 – Grottaglie (TA)
Tel. 099 5930281
www.galleriavincenza.it
E-mail. info@galleriavincenza.it
Tel. 099.5628463 – 320.2777188

Commenti

commenti

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento