Natale. A Roma torna il festival dell’Avvento

28/11/2013

Roma per il terzo anno farà da cornice ed accoglierà nelle sue incantevoli piazze e basiliche il Festival dell’Avvento 2013 con i Cori sotto l’Albero.

Appuntamento a Roma

Appuntamento a Roma

GUARDA I VIRTUAL TOUR DI ROMA

Dal 6 al 22 dicembre 2013 la straordinaria festa in musica, vera e propria maratona vocale, animerà i tre weekend che precederanno il Natale, in alcuni degli scenari più suggestivi della Capitale come la Basilica di San Lorenzo in Lucina, San Carlo al Corso e la Chiesa di San Silvestro in Capite.

Si alterneranno più di 40 corali provenienti da tutto il mondo, che daranno vita ad uno spettacolo davvero emozionante fatto di suoni, canti, ritmiche e costumi.

La piazza scelta come fulcro della manifestazione sarà ancora una volta la splendida S. Lorenzo in Lucina, considerata uno dei salotti più belli di Roma che inaugurerà la manifestazione venerdì 6 dicembre 2013 dalle 17.30, con la conclusione domenica 22 dicembre quando il gran concerto finale nella Basilica di San Lorenzo in Lucina vedrà l’esibizione della Schola Cantorum LAR e l’Orchestra Giovanile di Roma, dirette dai Maestri Giovanni Gava e Vincenzo di Benedetto.

Francesca Pontani

Informazioni
Festival dell’Avvento 2013
Roma, varie location
Dal 6 al 22 dicembre 2013
Sito: www.festivaldellavvento.it

Commenti

commenti

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento