Natale a Putignano: gli eventi della Pro Loco

4/12/2012

Presentato il programma delle iniziative della Pro Loco di Putignano per le festività natalizie 2012. Un mix tra eventi consolidati e nuovi appuntamenti quelli che caratterizzeranno questo periodo di festa nella città del carnevale.

Piazza Plebiscito a Putignano

Piazza Plebiscito a Putignano

Tra le new entry spicca il concerto speciale dell’Orchestra Sinfonica della Provincia di Bari insieme ad Amalia Grè, cantante jazz di rilievo internazionale. L’evento si terrà mercoledì 19 dicembre nella Chiesa di San Pietro.

Non mancherà il tradizionale appuntamento con “Per le strade dei presepi” giunta alla 16sima edizione, patrocinata dall’Amministrazione Comunale, che quest’anno vede l’adesione di circa 30 presepi aperti al pubblico nel centro storico cittadino. Fra le novità del 2012, vi è il concorso aperto anche ai presepi privati realizzati in casa e il coinvolgimento delle scuole cittadine nella visita ai presepi e al centro storico.

 

Ecco il programma degli eventi in programma:

8 dicembre omaggio floreale all’Immacolata (a cura associazione Vivi la Strada)

8 dicembre inaugurazione mostra fotografica collettiva: “Spazio Bianco 2012″  -  “Valentini Spose: immagini e segreti di una storia che si ripete”, presso sede espositiva in Corso Garibaldi 42 a cura del Luigi Bruno fotoreporter  (apertura sino al 6 gennaio)

16 dicembre festa sociale della Pro Loco al ristorante Gorgo di Fuoco

19 dicembre Concerto di Natale a cura dell’Orchestra Sinfonica della Provincia di Bari con Amalia Grè nella  Chiesa di San Pietro

21 dicembre inaugurazione “Per le strade dei presepi” a cura di Don Angelo Sabatelli  con lettura del Vangelo in dialetto putignanese da parte di Piero Campanella

22 dicembre Mercatino prodotti agricoli e artigianali a “km.0” in piazza Plebiscito

23 dicembre degustazione prodotti tipici natalizi a cura Pro Loco in piazza Plebiscito

24  dicembre Messa della vigilia di Natale nella grotta di San Michele in Monte Laureto, a cura del  Comitato festeggiamenti San Michele.

29 dicembre Mercatino prodotti agricoli e artigianali a “km.0” in piazza Plebiscito

30 dicembre Viaggio in bus  ad Altamura e Matera con visita dei rispettivi  presepi  allestiti a cura delle locali Pro Loco

5 gennaio “aspettando la befana” degustazioni, animazioni per bambini e  lettura del brano dell’epifania di Piero Campanella.

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento