Musiche e danze popolari protagoniste dell’estate torinese

29/5/2014

Musiche e danze tradizionali piemontesi saranno le protagoniste del Piemonte Folk Festival, l’evento che si svolgerà dal 6 giugno all’11 luglio a Torino.

La locandina dell'evento

La locandina dell’evento

GUARDA I VIRTUAL TOUR DI TORINO

La rassegna estiva unica e imperdibile sia dagli appassionati sia dagli estimatori delle musiche e delle danze storiche tradizionali della Regione Piemonte. Si tratta di un’accorta selezione di musicisti attinta dal variegato panorama “folk revival occitano” con ben cinque gruppi musicali partecipanti.

Tutti i musici (una trentina) con le loro formazioni appartengono rigorosamente alla tradizione popolare regionale piemontese.

Per l’edizione 2014 oltre ad una serie di concerti che accompagneranno le calde serate estive di primavera a Torino, è previsto anche un evento nell’evento: sabato 14 giugno, infatti, si terrà la Sarabanda in notturna al Borgo Medievale in partenariato con la Fondazione Torino Musei in occasione dei festeggiamenti dei 130 anni del Borgo.

Grandissima attesa anche per i cinque appuntamenti di ballo folk presso lo storico circolo “da GIAU” (nel cuore della Circoscrizione 10 della nostra Città) palcoscenico che sarà la sede “Off” del Festival.

Piemonte Cultura sarà presente, presso la Cartiera del Borgo Medievale, con il suo stand Istituzionale da sabato 7 giugno a domenica 15 giugno con laboratori di danza, musica e canto popolare condotti dai suoi Docenti.

Il programma completo alla pagina
www.piemontecultura.it/piemonte-folkfestivaltorino-to-piemonte-italy
www.piemontecultura.it/sarabanda-al-borgo-medievale

Commenti

commenti

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento