Museo delle Genti d’Abruzzo, tutti gli appuntamenti di febbraio

30/1/2013

Sarà un febbraio all’insegna della riscoperta delle tradizioni locali al Museo delle Genti d’Abruzzo di Pescara. Una serie di attività per bambini ed adulti quelle che si svolgeranno nelle sale del museo che racconta l’evoluzione delle popolazioni che hanno abitato la regione nel corso dei millenni.

Tre appuntamenti dedicati ai bambini nel mese di febbraio al Museo delle Genti d'Abruzzo

Tre appuntamenti dedicati ai bambini nel mese di febbraio al Museo delle Genti d’Abruzzo

Primo appuntamento previsto per domenica 3 febbraio con “Le panicelle di San Biagio” nell’ambito delle domeniche al museo per famiglie è prevista una attività per bambini dai 3 a 11 anni che potranno apprezzare e conoscere la tradizione delle panicelle di San Biagio, un antichissimo rimedio contro il mal di gola e i malanni di stagione a base di farina, acqua, sale e lievito.

Si prepareranno dei piccoli e deliziosi pani timbrati da gustare in allegria con mamma e papà – spiegano gli organizzatori – e si concluderà il pomeriggio di festa tra musiche, canti ed altro ancora. Appuntamento a per domenica 3 febbraio dalle ore 16,30 alle 18,30, il costo è di 7 euro per bambino. Per prenotarsi bisogna contattare il centralino del museo al numero 085 4510026 (lunedì-sabato dalle ore 9,00 alle ore 13,00).

Il laboratorio di domenica 3 febbraio sarà solo il preludio all’appuntamento di Carnevale. Quest’anno, infatti, nei giorni 11 e 12 febbraio si svolgerà la manifestazione “Museo in festa… a Carnevale” con una serie di attività per bambini da 2 ai 5 anni e dai 6 a 11 anni. Un pomeriggio in allegria a partire dalle ore 16,30 alle ore 19,00. Il costo del biglietto è di 10 euro per i bambini dai 2 ai 5 anni e di 12 euro per quelli da 6 a 11 anni. Anche in questo caso bisogna prenotarsi contattando il centralino del museo.

Inoltre fino al 9 febbraio le sale del Museo ospitano la mostra di Ireneo Janni.

Informazioni: Museo delle genti d’Abruzzo
Via delle Caserme, 24
Pescara
Tel. 085 4510026 (lunedì-sabato dalle ore 9,00 alle ore 13,00)
Email: museo@gentidabruzzo.it
Sito: www.gentidabruzzo.it

Commenti

commenti

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento