Monti Dauni, la Puglia da scoprire

18/4/2014

Il ponte più lungo di primavera (dal 25 al 27 aprile) può rappresentare l’occasione giusta per visitare i Monti Dauni. Questa parte della Puglia si veste a festa per accogliere turisti e curiosi di scoprire questo angolo di una delle regioni più belle d’Italia.

Dal 25 al 27 Monti Dauni, la Puglia da scoprire

Dal 25 al 27 Monti Dauni, la Puglia da scoprire

GUARDA I VIRTUAL TOUR DI FAETO

GUARDA I VIRTUAL TOUR DI CELLE SAN VITO

GUARDA I VIRTUAL TOUR DI CASTELLUCCIO VALMAGGIORE

L’evento organizzato dal Gal Meridaunia vi porterà alla scoperta di Celle San Vito, Faeto e Castelluccio Valmaggiore, tre cittadine in provincia di Foggia.

Per l’occasione saranno organizzate tante attività all’aria aperta e laboratori tipici locali. Trekking, cicloturismo, tiro con l’arco, passeggiate a cavallo, nordic walking, archeotrekking, fotografia digitale su Monte Cornacchia (il punto più alto di Puglia con 1151 metri).

GUARDA I VIRTUAL TOUR REALIZZATI NELLA DAUNIA

Ed ancora, laboratori di arti e tradizioni locali, ovvero pasta fresca, ricamo artigianale, franco provenzale, raccolta delle erbe spontanee, pittura su pietra, preparazione piatti della cucina tipica. E visite guidate ai borghi e agli edifici storici dei tre Comuni dei Monti Dauni.

E la sera, si fa festa. Le notti dei Monti Dauni saranno momenti di convivialità e di accoglienza degli ospiti: il vestito è quello delle tradizioni de l folklore, i balli e la musica, i prodotti tipici racconteranno la storia autentica e orgogliosa dei Monti Dauni.

Info: www.montidaunidascoprire.it

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento