Montepulciano, De Chirico in mostra

29/5/2013

De Chirico protagonista anche a Montepulciano. Il prossimo 8 giugno, in contemporanea con la mostra di Otranto, anche la città patria del vino ospiterà le opere dell’artista all’interno della mostra che si svolgerà alla Fortezza di Montepulciano dal titolo “Giorgio de Chirico. Il ritratto – Figura e forma”.

La mostra sarà aperta dall'8 giugno al 30 settembre

La mostra sarà aperta dall’8 giugno al 30 settembre

Il percorso si snoda attraverso 68 opere, 44 dipinti, 7 sculture e 17 lavori su carta, provenienti dalla collezione della Fondazione Giorgio e Isa de Chirico di Roma e ripercorre cinquant’anni (1925-1976) della produzione artistica di de Chirico e si completa con una sala dedicata alla proiezione di un documentario storico sull’artista.

L’allestimento sarà visibile al pubblico fino al prossimo 30 settembre. Ad ospitare la mostra, realizzata dalla Fondazione Cantiere Internazionale d’Arte e dalla Fondazione Giorgio e Isa de Chirico, con il sostegno del Comune di Montepulciano, della Provincia di Siena e del Rotary Club locale, sarà la Fortezza, uno degli edifici più rappresentativi del borgo rinascimentale toscano che con il Vino Nobile ha un forte legame.

Il binomio arte-vino sarà rafforzato da un programma di degustazioni promosse dal Consorzio.

Info: http://www.dechiricomontepulciano.it/

Commenti

commenti

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento