Marino, dall’11 al 13 ottobre Castelli di Cioccolato

7/10/2013

Il cioccolato artigianale protagonista il prossimo week-end nel cuore medievale dei Castelli Romani. Da venerdì 11 a domenica 13 ottobre, infatti, si celebrerà a Marino la manifestazione “Castelli di Cioccolato” organizzata da Roma Chocolate con il Patrocinio del Comune di Marino.

La locandina dell'evento

La locandina dell’evento

GUARDA I VIRTUAL TOUR DI MARINO

GUARDA I VIRTUAL TOUR DEI CASTELLI ROMANI

Previsti 30 stand espositivi che ospiteranno le specialità confezionate dai maestri artigiani del settore: dai deliziosi bon bon e classici cioccolatini, alla fumante cioccolata in tazza al pepe salato, con peperoncino o spezie, sino alla birra al cacao e alle novità più esclusive. Insomma un evento da non perdere per i golosi.

Per l’intera giornata si potrà anche visitare la Fabbrica di Cioccolata, per scoprire il procedimento di nascita della famosa “tavoletta” a partire dalla lavorazione della fava di cacao tostata.

Con il Choco Word Tour, ci si potrà lasciar guidare in un viaggio nella storia del cacao, con il supporto di pannelli dimostrativi e sfiziosi percorsi degustativi in cui al cioccolato si sposano elementi come grappa e vino.

Previsti anche laboratori didattici per i più piccoli, per conoscere un po’ di storia e segreti del più celebre tra gli alimenti, ma soprattutto per sperimentarsi cioccolatai per un giorno.

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento