Magico Natale in Campania: torna la “Sagra della Zeppola” a Positano

20/12/2013

Il 28 e il 29 dicembre torna sulla spiaggia di Positano l’attesissima “Sagra della Zeppola”, due giorni di festa e di eventi, tra degustazioni del tipico dolce e momenti di puro divertimento e atmosfera natalizia.

Appuntamento a Positano

Appuntamento a Positano

Positano, perla della Costiera Amalfitana, torna ad ospitare la Sagra della Zeppola, un appuntamento che ormai da trentadue anni unisce cittadini e turisti su una stessa spiaggia attorno a quello che è uno dei dolci simbolo della pasticceria campana tradizionale: la zeppola.

GUARDA TUTTI I VIRTUAL TOUR DI POSITANO

Ricco e goloso dolce tipico locale, esiste in due versioni: una a forma di ciambella fatta di una morbida pasta fritta  e cosparsa di granelli di zucchero, l’altra al forno farcita da abbondante crema pasticcera, quest’ultima preparata in genere in occasione di San Giuseppe – il 18 marzo – festa del Papà.

Positano, le festeggia entrambe, in occasione del Natale, dedicando loro due giorni di eventi, il 28 e il 29 dicembre, che ogni anno attirano centinaia di turisti e visitatori su quella che in estate è una delle spiagge più affollate d’Italia.

GUARDA TUTTI I VIRTUAL TOUR DELLA PROVINCIA DI SALERNO

Davanti al magico scenario del mare di Positano in inverno, tante le iniziative in programma per festeggiare in maniera “particolare” la tradizione del Natale: spettacoli, giochi sportivi, musica, canti di natale, e l’immancabile concorso “La Zeppola d’Oro” che premierà la migliore zeppola di patate e la migliore zeppola di pasta cresciuta, vere delizie per il palato che inebrieranno con i loro intensi profumi i caratteristici vicoli di Positano, un piccolo “presepe di mare” incastonato in uno dei luoghi più belli del Mondo.

Valentina Sanesi

Info:
Sagra della Zeppola – XXXII° Edizione
Positano (Salerno)
28-29 Dicembre 2013
www.festadellazeppola.com

 

 

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento