Lucera, dal 16 febbraio in mostra le foto di Battista

15/2/2013

“Daunia, poesia di un paesaggio” è questo il titolo della mostra allestita nelle sale della Galleria Gagliardi a Lucera dal 16 febbraio al 3 marzo.

Una serie di scatti dedicati ai paesaggi della Daunia

Una serie di scatti dedicati ai paesaggi della Daunia

Ad un anno dall’inaugurazione la Galleria riapre le sue porte per ospitare un evento culturale che coinvolgerà attivamente artisti e visitatori. Ubicata a due passi dal centro storico, di fronte alla storica Porta Foggia in Piazza Di Vagno 13, la Galleria Gagliardi si propone come un nuovo punto di riferimento per arte, cultura e imprenditoria, con iniziative che possano esaltarne le qualità nelle loro variegate espressioni.

“Daunia, poesia di un paesaggio” proporrà al visitatore tutto l’incanto degli scenari sempre diversi che la terra di Capitana ha offerto all’obiettivo del fotografo lucerino Raffaele Battista.

Curatore della mostra è Generoso D’Alessandro, uno degli artisti locali le cui opere pittoriche sono state le prime ad essere esposte nella Galleria Gagliardi.

Raffaele Battista, nato nel 1961 a Lucera, dove risiede svolgendo l’attività di imprenditore, sin da giovanissimo si lascia avvolgere e ammaliare dal mondo della fotografia. Vincitore di numerosi riconoscimenti in concorsi nazionali, tra le sue mostre più rappresentative si ricordano: “Emozioni e suggestioni”, “Immagini e colori dei Monti Dauni”, “Lucera, angoli, scorci e visioni”. Nel 2012 le sue foto sono state esposte al Museo delle Culture Europee in Germania nella rassegna intitolata “La Puglia a Berlino 2012”.

Informazioni
Galleria Gagliardi
Piazza Di Vagno 13
Lucera (Foggia)
La mostra sarà visitabile fino al 3 marzo, dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 17.30 alle 19.30.
Direzione artistica Raffaele Battista
Cell. 335-1045350
e-mail: galleriagagliardi@tiscali.it
sito www.raffaelebattista.it

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento