Lucca: in mostra l’arte fotografica di Erwitt

22/4/2015

Fino al 30 agosto il Lu.C.C.A. Museum di Lucca celebra con una mostra Elliott Erwitt, una rassegna di 60 anni di lavoro e di passione per la fotografia.

“Elliott Erwitt. Retrospective”: 136 scatti per raccontare la passione e l’evoluzione della carriera artistica di Elliott Erwitt (Parigi, 26 luglio 1928), uno dei più grandi fotografi nel Novecento.

SCOPRI LA TOSCANA FOTOGRAFATA IN VIRTUAL TOUR

Erwitt

Legato profondamente a Robert Capa, suo amico, mentore e poi collega alla Magnum Photos dal 1953, Erwitt crea un universo in bianco e nero, cogliendo nella quotidianità l’assurdo e l’imprevedibile ironia.

Dagli anni nell’esercito americano, agli scatti realizzati per le campagne pubblicitarie negli anni Settanta, dai libri alle mostre, fino alle commedie per la televisione, la mostra narra l’intero percorso artistico e di vita del fotografo, capace di cogliere sempre, qualsiasi fosse la destinazione di ogni suo scatto, personale, commerciale o giornalistica, la profonda verità dietro un volto, un paesaggio, un determinato momento storico, una situazione, senza ritocchi, in maniera istintiva, mai scontata.

Info:

“Elliott Erwitt. Retrospective”

Dal 18 aprile al 30 agosto

Lu.C.C.A. Museum – Lucca

Biglietti: Intero: 9€; Ridotto: 7€

Orari: Da martedì alle domenica dalle 10 alle 19 – Chiuso il lunedì

www.luccamuseum.com/it

Valentina Sanesi

Commenti

commenti

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento