L’Ina e l’arte del manifesto in mostra a Brindisi

3/3/2014

L’Ina e l’arte del manifesto è il titolo della mostra che resterà visitabile al pubblico fino al prossimo 29 marzo a Brindisi.

Il manifesto della mostra

Il manifesto della mostra

GUARDA I VIRTUAL TOUR DI BRINDISI

L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale “Eterogenea” di Mesagne nell’ambito del progetto d’arte “Le Ali di Mirna”. La mostra vuole celebrare l’incontro tra l’Istituto Nazionale delle Assicurazioni, costituito dal Governo Giolitti con la legge n. 305 del 4 Aprile 1912, e l’Arte del manifesto, arte da esso promossa per far conoscere e diffondere le sue proposte.

La mostra propone l’esposizione di manifesti pubblicitari, multipli delle copie originali fatti stampare dall’INA, espressione dell’Archivio Storico dell’INA e della collezione Salce custodita nel Museo Civico di Treviso, firmati dai più importanti illustratori e grafici dell’epoca quali Codognato, Corbella, Boccasile, Dudovich, Busi, Metlicovitz, Sepo ed altri.

La mostra ha il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Brindisi, della Presidenza della Giunta Regionale Pugliese, dell’Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo delle Regione Puglia, della Provincia di Brindisi e la collaborazione dell’Agenzia Generale di Brindisi della Compagnia di assicurazione Generali-Ina Assitalia.

La mostra potrà essere visitata con i seguenti orari di apertura: tutti i giorni 9.00-13.00/ 16.00-20.30 escluso il lunedì.

Info:
Palazzo Granafei Nervegna
Via Duomo, 16 – Brindisi (BR)
Tel. 0831 229647

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento