L’Ensemble musicale della Sorbonne di Parigi in concerto a Ravello

12/4/2014

Si terrà martedì 15 aprile, a partire dalle ore 20,30, presso l’Auditorium Niemeyer di Ravello, in provincia di Salerno, il concerto dei Sorbonne Scholars, diretti da Pierre Iselin e con la partecipazione del liutista François Bonnet; in programma composizioni di Robert Fayrfax, Thomas Tallis, William Byrd, Thomas Ravenscroft, John Dowland, Orlando Gibbons, William Brade ed Henry Purcell.

Il 15 aprile a Ravello

Il 15 aprile a Ravello

GUARDA I VIRTUAL TOUR DI RAVELLO

L’iniziativa è realizzata dal Centro Universitario Europeo per i Beni Culturali, grazie al sostegno del Comune di Ravello.

Sorbonne Scholars è un ensemble musicale formato da musicisti, musicologi e studenti della prestigiosa Università della Sorbona di Parigi, specializzati nel repertorio del periodo rinascimentale eseguito su strumenti tradizionali (viola da gamba, flauto, liuto, tiorba, traverso, ciaramella, etc.). Il coro è diretto da Pierre Iselin, professore di letteratura elisabettiana e specialista dei rapporti tra musica, teatro e società nell’Inghilterra del Cinquecento e Seicento.

Ad accogliere  i colleghi musicisti della Sorbonne di Parigi,  con un omaggio musicale, ci sarà il Coro Pop dell’Università di Salerno.

Il Coro Pop nasce nel 2006 per iniziativa dell’Associazione Musicateneo, sotto la direzione del M° Ciro Caravano (noto al pubblico come uno dei cantanti, nonché produttore, arrangiatore e direttore, del gruppo vocale Neri per Caso) e il coordinamento del Prof. Paolo Coccorese.

Il concerto è inserito come evento straordinario del progetto Heartstrings Festival, promosso dal Comune di Ravello,  nel quadro del POR Campania FESR 2007-2013, asse 1, ob. Op. 1.9.

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento