Le Fiat 500 “Topolino” in mostra in Costiera Sorrentino-Amalfitana

23/4/2014

Le Fiat 500 costruite tra il 1936 ed il 1955, maggiormente conosciute come le Topolino, si daranno appuntamento dal 24 al 27 aprile in costiera sorrentino-amalfitana per l’incontro turistico-culturale organizzato dal Topolino AutoClub Italia, co-fondatore della Federazione Europea Fiat Topolino Clubs composta, dagli omonimi sodalizi italiano, tedesco, olandese ed elvetico.

La foto tratta da wikipedia

La foto tratta da wikipedia

Un convivio ricco di paesaggi suggestivi, arte, storia e tesori enogastronomici, da assaporare nello spirito slow way a bordo di 30 affascinanti Fiat Topolino. Non mancherà una rappresentanza del Topolino Club Deutchland.

GUARDA I VIRTUAL TOUR DI SORRENTO

GUARDA I VIRTUAL TOUR DI AMALFI

GUARDA I VIRTUAL TOUR DI POSITANO

GUARDA I VIRTUAL TOUR DI MAIORI

GUARDA I VIRTUAL TOUR DI RAVELLO

Il gruppo, dopo la visita agli Scavi di Pompei ed un’escursione all’isola di Capri, percorrerà la celebre strada statale 163 attraversando la costiera da Sorrento a Maiori, con tappe ad Amalfi, Positano, Ravello.

A Maiori le vetture saranno esposte in corso Reginna per soddisfare la curiosità di appassionati di auto classiche e dello specifico modello.

Appuntamento dunque a sabato 26 aprile, sulle strade della costiera amalfitana dove, scortata dalla Polizia Stradale di Sorrento e con l’amichevole collaborazione del gruppo “Bikers costa sorrentina”, la carovana di FIAT 500 Topolino si snoderà in un tour con tappa a Maiori (mostra statica delle vetture dalle ore 12:00 in corso Reginna) per rientrare, al tramonto, a S. Agata sui due Golfi.

La mattinata di domenica 27 aprile sarà invece interamente dedicata alla città cara a Caruso e Lucio Dalla, con esposizione delle Topolino, in Corso Italia a partire dalle ore 10:00.

Commenti

commenti

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento