Le 11 nuove spiagge “Bandiera Blu” in Italia

28/5/2015

Per l’estate 2015 saranno 280 le spiagge italiane che potranno vantare del riconoscimento “Bandiera Blu” conferitogli dalla FEE (Foundation for Environmental). La Liguria si conferma la più “certificata” delle regioni italiane, ma anche il meraviglioso Salento si difende bene, mentre prende sempre più piede il Lazio. Tra queste splendide spiagge fanno parte anche quelle scelte dai pediatri perché più adatte ai bambini.  Ecco l’elenco:

1) Castelsardo: Piccolo comune affacciato sullo scenografico Golfo dell’Asinara, perla della Sardegna.

Castelsardo

2) Santa Margherita Ligure: E’ situata nella parte nord-ovest di Genova, verso il bellissimo promontorio ligure di Portofino.

3) Castellana Marina: E’ una piccola frazione della provincia di Taranto, affacciata sulla splendida Costa ionica pugliese

4) Terracina: Secondo Omero è qui che Ulisse salì per osservare la mitologica Isola Eea, l’attuale Circeo, ed è qui che si trova l’antico Tempio di Giove Anxur.

5) Sorso: Comune situato nell’antica regione della Romangia, in Sardegna, ed affacciato sul Golfo dell’Asinara.

6) Rosolina Mare: è un piccolo gioiello del Veneto dove si trova il giardino botanico litoraneo di Porto Caleri.

7) Tusa: Situata nella provincia di Messina, questa graziosa città siciliana è stata premiata per l’incantevole spiaggia delle “Lampare”.

tusa

8) Borghetto Santo Spirito: E’ un comune ligure della provincia di Savona affacciato nella Riviera delle Palme.

9) Taggia: Situato sulla costa ligure della provincia di Imperia, è diviso nella località balneare e nella parte storica affacciata sulla Valle Argentina .

10) Capaccio: E’ una piccola città campana affacciata sul Golfo di Salerno. Daqui è possibile ammirare anche l’Isola di Capri e la Costiera amalfitana.

11) Cannobio: E’ un grazioso borgo piemontese affacciato sulla riva nord-occidentale del bellissimo Lago Maggiore.

Cesare Paris

Commenti

commenti

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento