Lago del Turano: ad Ascrea c’è la “Festa dei Fiori”

26/5/2014

Domenica 1 giugno Ascrea, borgo della Valle del Turano, si riempirà di colori e di inebrianti profumi per la “Festa dei Fiori”.

La locandina dell'evento

La locandina dell’evento

Giunta alla sua seconda edizione, la festa darà il via a una suggestiva infiorata che vedrà la piazza principale del paese – piazza Mareri -  una vera e propria terrazza affacciata sul panorama mozzafiato del lago del Turano, riempirsi di composizioni e di profumati e colorati “quadri” interamente realizzati con fiori e piante di ogni specie.

GUARDA TUTTI I VIRTUAL TOUR DI ASCREA

La Festa dei Fiori di Ascrea inizierà fin dalla mattina presto di domenica 1 giugno con un’escursione fra i suggestivi sentieri del Monte Navegna, con partenza alle ore 8.30 da piazza San Rocco. Contemporaneamente gli artisti inizieranno a comporre le opere interamente fatte di fiori, veri e propri capolavori che potranno essere ammirati durante la giornata per le caratteristiche stradine acciottolate del centro storico.

GUARDA TUTTI I VIRTUAL TOUR REALIZZATI IN SABINA

Tutti i partecipanti all’infiorata prenderanno parte al concorso “L’angolo fiorito più bello”, il cui vincitore verrà decretato durante i festeggiamenti di Ferragosto.

Alle 13.300 spazio ai sapori del territorio, con pranzo in piazza Mareri a base di piatti tipici locali allietato da musica popolare dal vivo.

Da non perdere una passeggiata tra i vicoli del borgo, alla scoperta di suggestivi scorci sul lago e sull’incontaminata natura circostante.

Valentina Sanesi

Info:
Festa dei Fiori – II Edizione
Domenica 1 giugno 2014
Piazza Mareri – Ascrea (Rieti)
www.prolocoascrea.it
Tel: 3497188196

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento