La Piana di Castelluccio tra le 10 mete imperdibili de Il Sole 24 Ore

14/1/2014

La Piana di Castelluccio è tra le 10 mete imperdibili del 2014: è quanto ha stabilito la Rubrica Luxury24 del prestigioso quotidiano il Sole 24 Ore che qualche giorno fa ha pubblicato la top ten delle mete imperdibili del 2014 in cui vivere un’esperienza rigenerante ed esclusiva.

La Piana di Castelluccio a Norcia

La Piana di Castelluccio a Norcia

GUARDA I VIRTUAL TOUR DI CASTELLUCCIO

Molte le località da sogno annoverate dall’articolo che vede ai primi posti località esotiche come il Brasile ed il Perù.

Nella classifica non mancano però i riferimenti a località italiane da scoprire, uscendo dagli itinerari tradizionali. Tra queste viene citata la Piana di Castelluccio, che ricade nel comune di Norcia tra i Monti Sibillini in Umbria, il cui incantevole spettacolo di colori della stagione primaverile è stato immortalato da Italiavirtualtour.

Ogni anno questa piana attira migliaia, di turisti, fotografi e curiosi, poiché le coltivazioni delle celebri lenticchie di Castelluccio di Norcia IGP nel mese di giugno fioriscono, ed insieme a loro moltissimi altri fiori regalando all’altopiano colori incredibili che sfumano dal rosso, al giallo, al blu.

Valeria Davolo

 

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento