La Notte di San Giovanni a Francavilla al Mare

19/6/2013

Quest’anno, la Notte di San Giovanni, fra le più note festività legate al solstizio d’estate, ha come splendida cornice il mare incantato e la spiaggia dorata di Francavilla, a pochi chilometri da Pescara, lungo la famosa Costa Adriatica abruzzese.       

La locandina dell'evento

La locandina dell’evento

Al chiarore di falò e torce, i partecipanti saranno coinvolti in un affascinante spettacolo fatto di suoni, di gusti e di visioni.

Dalla mezzanotte del 23 giugno 2013, infatti, fino all’alba del 24, una grande festa proporrà i menù tipici della tradizione marinara con un grande spazio dedicato alle tipicità locali e al pesce “povero”.
Per l’occasione, inoltre, si terranno rievocazioni di riti tradizionali, come lo scambio de “lu ramajetto” per il comparaggio, il bagno purificatore all’alba ed il rinnovo della “sciabica”, antico tipo di pesca a rete.

La “notte magica” sarà poi animata fino all’alba da gruppi musicali e spettacoli di varia natura, tutti appositamente selezionati dal Comune di Francavilla, patrocinatore dell’evento, e dalla Condotta Slow Food locale, organizzatrice della manifestazione.

Stefano Ricci

Info:
Data: 23 – 24/06/2013
Orario: 20.00
Luogo: Lido Peppone, Via Gabriele D’Annunzio, Francavilla Al Mare (CHIETI)
Prezzo biglietto: Ingresso gratuito
Sito web: https://www.facebook.com/slowfood.francavilla
E – mail: info@slowfoodfrancavilla.it
Tel.: 3393363908

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento