La Notte degli Oscar alla Casa del Cinema di Roma

28/2/2014

La corsa agli Oscar de “La grande bellezza” di Paolo Sorrentino si celebra alla Casa del Cinema di Roma con una intera giornata dedicata al grande cinema italiano e con un collegamento con Los Angeles per la Notte degli Oscar.

Roma celebra La Grande Bellezza

Roma celebra La Grande Bellezza

GUARDA I VIRTUAL TOUR DI ROMA

E’ l’evento “La grande bellezza del cinema italiano. Roma-Hollywood aspettando la Notte delle Stelle”, promosso da Roma Capitale Assessorato alla Cultura, da un’idea di Anica con la collaborazione di Sky Cinema, che trasmetterà in esclusiva tv per l’Italia la diretta della Notte degli Oscar il 2 marzo dalle 22.50 su Sky Cinema Oscar, e della Cineteca Nazionale. L’evento romano si terrà domenica dalle 10.00 fino a notte inoltrata, presso la Casa del Cinema.

Un’intera giornata dedicata al cinema e alla sua importanza per la città di Roma, solo in questi mesi la Capitale è stata protagonista di 2 film di grandissimo successo come La grande bellezza e Sacro Gra. Un momento pensato per tutti i cittadini e i turisti della Capitale per riscoprire la straordinaria qualità artistica e imprenditoriale della cinematografia italiana, che negli ultimi anni ha raccolto premi e critiche favorevoli in tutto il mondo, rinnovando una tradizione iniziata con grandi registi come Rossellini, Fellini, Visconti, Pasolini, Antonioni, Scola, Monicelli, De Sica, Lizzani, Pontecorvo e tanti altri. L’entrata sarà libera fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Indirizzo: Largo Marcello Mastroianni, 1
00197 – Roma
Tel. 06 423601

Commenti

commenti

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento