La Magia del Natale di Assisi dal 5 al 9 dicembre

21/11/2012

Si terrà dal 5 al 9 dicembre prossimo ad Assisi la seconda edizione della manifestazione “La Magia del Natale”. Per quattro giorni mercatini, animazione e laboratori per bambini, ma anche spettacoli teatrali e concerti animeranno il centro storico della città di San Francesco.

Dal 5 al 9 dicembre seconda edizione del "Le Magie del Natale ad Assisi"

Dal 5 al 9 dicembre seconda edizione del “Le Magie del Natale ad Assisi”

L’evento organizzato dall’Associazione Assicity prenderà il via alle 21,30 di mercoledì 5 dicembre quando presso il teatro Metastasio di Assisi si terrà lo spettacolo teatrale “Sogno di una notte di mezza estate” a cura di Sara Armentano e Roberto Turchetta info e prevendite  393-8362994 (Matteo Magna).

Previsto per giovedì 6 dicembre alle ore 10,00 l’apertura dei “Mercatini Natalizi” in Piazza del Comune e Piazza Santa Chiara. All’evento prenderanno parte anche il Sindaco della Città di Assisi e le altre cariche istituzionali. Alle ore 11.00 si svolgerà il “Concerto inaugurale itinerante Piazza del Comune – Santa Chiara a cura dei Piccoli Cantores della Scuola Primaria annessa al Convitto Nazionale di Assisi accompagnati alla zampogna da Goffredo Degli Esposti” e l’addobbo dell’albero in Piazza Santa Chiara . Alle ore 21.30 sempre al Teatro Metastasio di Assisi si terrà lo spettacolo teatrale “L’Estate di San Martino” presenta “TALSETE DI MARSANTINO” info e prevendite  338-8547707 (Noemi Dicorato). Alle ore 22.00 è prevista la chiusura dei “Mercatini Natalizi”.

Si replica venerdì 7 dicembre quando alle ore 10.00 verranno riaperti i “Mercatini Natalizi”. Alle ore 11.00, invece, si terrà il concerto in Piazza del Comune a cura del “Coro delle Classi IV e V dell’Istituto comprensivo Assisi I” e del “Coro della Scuola Media Frate Francesco” e si proseguirà con l’addobbo dell’albero in Piazza Santa Chiara. Dalle ore 16.00 previsto in Corso Mazzini l’evento “Arte in Corso”, mentre alle ore 18.30 è previsto il concerto musicale a cura di “DEVICE” in Piazza del Comune. Alle ore 21.00 sul palco si esibiranno i “THE DAGGERS”  e alle ore 22.00 i “THE MARTIN’S GUMBO BLUES BAND”. Il mercatino resterà aperto fino a mezzanotte.

La città di San Francesco si appresta a festeggiare il Natale

Ricco anche il programma di sabato 8 dicembre. A partire dalle ore 10.00 saranno aperti nuovamente gli stand dei “Mercatini Natalizi”, mentre dalle ore 11.00 alle ore 12.00 sarà il suono dei Zampognari  riecheggiare per le vie di Assisi, così come dalle ore 17.00 alle 18.00. Dalle ore 14.00 protagonisti saranno i bambini: per le strade della città Patrimonio dell’Unesco sfileranno giocolieri, trampolieri, trucca bimbi e spettacoli con le bolle di sapone. Dalle ore 15.00, l’animazione per i più piccoli, sarà curata del “Centro Internazionale per la Pace fra i popoli di Assisi” con laboratori, trucca bimbi, zucchero filato, baby dance, spettacoli di magia. Un’ora più tardi è previsto presso la Chiesa Nuova di Assisi il concerto musicale a cura di “ENSEMBLE AUBESPINE”, mentre in Piazza Santa Chiara ci sarà un “Magic Vincent – Spettacoli di magia comica e giochi di prestigio”.

Dalle ore 17.00 lettura fiabe a cura di “Birba Chi Legge” nella Sala delle Volte. Alle ore 18.30 in Piazza del Comune ci sarà il concerto musicale a cura di “COGLI LA PRIMA MELA”, mentre alle ore 21.00 si esibiranno i “CITYZENKEYS” e alle ore 22.00 i “QUINTORIGO” .

Domenica 9 dicembre protagonisti ancora i “Mercatini Natalizi” che resteranno aperti dalle ore 10,00 alle 24,00. Ancora il suono dei Zampognari allieterà la mattinata dalle ore 11,00 alle ore 12,00.

Alle 14,00 in piazza Santa Chiara si terrà il concerto a cura di “CHORUS BAND” e sempre dalla stessa ora l’animazione per bambini sarà protagonista per le vie di Assisi. Dalle ore 15.00 a cura del “Centro Internazionale per la Pace fra i popoli di Assisi” animazione per bambini – laboratori, trucca bimbi, zucchero filato, baby dance, spettacoli di magia presso la Sala delle Volte. Mentre nella Chiesa della Minerva si terrà il  concerto musicale a cura dei “CANTORI UMBRI” diretto da Rita Gasparrini.

Alle ore 16.00 spettacolo pupazzaio a cura di Nicola Pesaresi nella Piazza del Comune, mentre alle ore 17.00 è previsto l’arrivo di Babbo Natale con il trenino, che distribuirà doni a tutti i bimbi presenti a cura della “SCUOLA DI TEATRO ROSSANA GAONI”.

GLI SBANDATI MARCHING BAND” dalle ore 18.00 si esibiranno per vie di Assisi. Alle ore 21.00 ci sarà la premiazione del concorso fotografico “AssiScambi” in Piazza del Comune, mezz’ora più tardi si terrà la Tombola Natalizia (in caso di maltempo la tombola verrà fatta presso la Sala delle Volte). Le cartelle potranno essere acquistate nei giorni della manifestazione.

Sabato 8 e domenica 9 dicembre, invece, un trenino itinerante attraverserà le vie di Assisi, mentre sempre negli stessi giorni la società Ippica di Foligno “Giro e Giochi con i pony”.

L’associazione Assicity, in collaborazione con foto Arketipo, organizza il concorso fotografico “Assiscambi”, le foto selezionate saranno esposte nei giorni della manifestazione presso la volta Pinta in Piazza del Comune.

Prevista anche una convenzione con il parcheggio di Mojano, tariffa 1 (intera giornata) 6,00 euro; tariffa 2 (mezza giornata) 3,00 euro; tariffa 3 (concerti fino all’1.00 di notte) 3,00 euro.

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento